Mazara, controlli serrati nelle strade dove si è registrato questa mattina un movimento di auto eccessivo

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
30 Marzo 2020 17:39
Mazara, controlli serrati nelle strade dove si è registrato questa mattina un movimento di auto eccessivo

Ulteriore invito alla responsabilità

“Siamo stati costretti questa mattina a dislocare temporaneamente le nostre sei pattuglie, che erano in servizio agli ingressi della Città, verso il centro cittadino dove è stata segnalata la presenza di numerose auto. Si tratta di un comportamento non responsabile che invitiamo a non ripetere e che siamo pronti a punire severamente se si ripetesse. Il bilancio di stamani è di 319 controlli con 5 verbali elevati. La maggior parte delle persone e delle auto fermate ha dichiarato con autocertificazione che si recava a fare la spesa.

Per il momento non sono multati ma inseriremo le certificazioni in banca dati e se scopriremo che altri componenti dello stesso nucleo familiare hanno dichiarato la stessa cosa, eleveremo le sanzioni anche in maniera differita. Questa è una delle settimane decisive per evitare che la curva del contagio salga. Invitiamo tutti a rispettare le regole rimanendo a casa. Le persone debbono capirlo. Siamo pronti ad inasprire le sanzioni sempre entro i limiti della norma”.

Lo dichiara il comandante della Polizia Municipale Salvatore Coppolino.

Già stamani, nel corso della seduta del Consiglio Comunale, il Sindaco Salvatore Quinci aveva sottolineato che il traffico registrato nelle strade era superiore alle precedenti giornate ed aveva richiesto l’intervento della Polizia Municipale all’interno del territorio con le pattuglie che erano dislocate agli ingressi della Città.

Si confida nella collaborazione delle persone.

#IoRestoaCasa non è solo uno slogan! Ma rappresenta al momento l’unica arma veramente efficace contro il Covid19.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza