Mazara, continuano i disagi presso il CUP dell’Ospedale “Ajello”: la lettera di un paziente

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
18 Agosto 2020 12:39
Mazara, continuano i disagi presso il CUP dell’Ospedale “Ajello”: la lettera di un paziente

Ritorniamo a parlare del CUP dell'Ospedale "Abele Ajello" di Mazara del Vallo che, nonostante numerose segnalazioni da parte nostra, dai cittadini, e anche di amministratori, continua a causare grandi disagi ai numerosi pazienti che ogni giorno hanno necessita di recarsi in Ospedale e quindi passare del CUP. Questa volta e scriverci è un nostro lettore ma soprattutto un paziente che giorni fa si è recato presso il nosocomio mazarese. Di seguito riportiamo la lettera che il paziente ha anche inviato al direttore generale dell'Asp di Trapani in cui spiega le problematiche dell'Ospedale.

"PREMESSA: il sottoscritto ................., è un paziente affetto da diverse patologie che richiedono un monitoraggio costante e periodico, pertanto cerca di prenotarsi a tempo debito le visite di controllo, secondo le indicazioni degli specialisti che lo seguono. A tale fine, è prassi andare dal medico curante per la richiesta, poi al C.U.P. per prenotare. IL FATTO: il 27/07/2020, munito di regolare ricetta medica mi reco presso il C.U.P. del P.O. “A. Ajello” di Mazara del Vallo, faccio la coda e quando è il mio turno, una gentile operatrice allo sportello mi dice che come data di prenotazione della visita è ok, ma che NON PUO’ prenotare, perché troppo presto e il programma non lo permette, ritorni dopo ferragosto.

Ritorno oggi, 18/08/2020, aspetto il mio turno e di tanto in tanto, sento gli operatori dire ad alcuni pazienti, <<ritorni domani, ritorni tra qualche giorno>>. Poverini , dico tra me e me, hanno avuto la mia stessa cattiva sorte. Arriva il mio turno e una gentile operatrice allo sportello, mi ripete lo stesso ritornello: IL PROGRAMMA NON MI CONSENTE DI ANDARE AVANTI: RITORNI DOPODOMANI. DOMANDA: e se nel frattempo la data del mio controllo va oltre la data che lo specialista mi aveva indicato? Ma i responsabili dei C.U.P.

dell’ASP-Trapani sanno che siamo in periodo di PANDEMIA e che si DEBBONO evitare gli assembramenti? Sarei curioso di conoscere qual è la logica che obbliga individui debilitati dalle malattie a recarsi più volte presso il C.U.P. per una semplice prenotazione! Forse perché chi da queste disposizioni non ha bisogno di fare una coda al C.U.P.? " Vogliamo auspicare che chi di dovere riesca a prendere delle dovute soluzioni ad un grosso problema che arreca solamente disagi a delle persone che, già di per sè dovendo recarsi in Ospedale, hanno già delle patologie addosso con cui convivere e lottare.

Non può diventare una sofferenza recarsi al CUP dell'Ospedale per prenotare una visita, non è per niente corretto ed umano. Roberto Marrone

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza