Mazara, collaborazione culturale con l’ente per l’opera universitaria di Tunisi

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
25 Gennaio 2016 14:15
Mazara, collaborazione culturale con l’ente per l’opera universitaria di Tunisi

Una delegazione dell'Ente per l'Opera Universitaria di Tunisi, guidata da Abdallah Smaali, Consigliere del Ministro dell’Istruzione del Governo tunisino ed accompagnata dal Console Generale di Tunisia Farhat Ben Souissi e dal consigliere comunale straniero aggiunto Mohamed Alì Soualmia, è stata accolta questa mattina dal Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicola Cristaldi nell'ex collegio dei Gesuiti di piazza Plebiscito.

Nel corso del cordiale incontro è stato ribadito lo straordinario rapporto di amicizia e collaborazione tra la Città di Mazara del Vallo e la Tunisia, con il comune obiettivo di rafforzare questo rapporto di collaborazione con iniziative culturali ed economiche.

Presente all’incontro anche l’artista palermitano Francesco Anastasi, autore della mostra di pittura “Mediterraneo, tra dramma e speranza” la cui esposizione al Mondadori Multicenter di Palermo ha riscosso un grande successo di pubblico e critica.

Il Sindaco Cristaldi ha annunciato che in collaborazione con il Consolato generale di Tunisia a Palermo e l’Ente per l’Opera Universitaria di Tunisi la mostra sarà esposta a Mazara del Vallo nella galleria Santo Vassallo e successivamente in Tunisia “in quanto – ha detto il Sindaco – affronta uno dei temi di grande attualità e a noi particolarmente caro, convinti come siamo che il Mediterraneo sia un mare che non deve dividere ma unire”.

Al termine dell'incontro con il Sindaco Cristaldi la delegazione tunisina ha reso visita all'auditorium Mario Caruso del Centro interculturale di via Bagno ed a Casa Tunisia.

I dettagli sull'iniziativa culturale e sulle altre iniziative congiunte saranno rese note nelle prossime settimane.

Comunicato stampa

25/01/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza