Mazara, cittadini si autotassano per pulire e garantire il decoro della piazza Al Mazarì (Makara)

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
02 Luglio 2018 08:40
Mazara, cittadini si autotassano per pulire e garantire il decoro della piazza Al Mazarì (Makara)

A Mazara del Vallo succede  pure, considerato che il Comune non riesce a garantire (un discorso a parte per il centro storico) una adeguata manutenzione delle poche aree verdi presenti in Città che gruppi di cittadini cominciano ad organizzarsi. E’ il  caso dei residenti nei pressi di piazza Imam Al Mazarì, nella cosiddetta zona Makara, uno dei quartieri più popolosi della Città. Un gruppo di residenti ha deciso di autotassarsi pagando mensilmente un giardiniere per permettere la potatura e pulizia delle aiuole ed il decoro della stessa Piazza Imam al Mazarì almeno durante l’estate (vedi foto di copertina della stessa piazza scattata dopo lavori di potatura).

Si certamente il Comune, l’Amministrazione Cristaldi non dovrà uscire soldi dalle non floride casse comunali ma ciò rappresenta una sconfitta in quanto non è stata programmata nessuna azione anche con il coinvolgimento magari di imprese private per la cura della stessa Piazza Imam Al Mazarì; stessa cosa andrebbe fatta per ovviare al degrado e abbandono di altre piazze della Città che si trovano fuori dagli stretti confini del centro storico che al contrario gode invece di molte attenzioni in quanto si registra la presenza di gruppi di turisti e quindi risulta funzionale all’immagine della Città e di oggi chi la governa.

Francesco Mezzapelle  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza