Mazara, chiude i battenti la III edizione de “L’Isola del gusto” la kermesse dedicata all’eno-gastronomia siciliana

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
07 Dicembre 2019 18:19
Mazara, chiude i battenti la III edizione de “L’Isola del gusto” la kermesse dedicata all’eno-gastronomia siciliana

Termina oggi la manifestazione organizzata da Koine', società pronotrice di eventi e comunicazione, intitolata "L'Isola del gusto", ormai giunta alla terza edizione, e che si è aperta il 5 dicembre nella cornice del Civic Center di Mazara del Vallo. Convegni, seminari, proiezioni di filmati e video che hanno posto l'accento sulla cultura del "seafood" e del patrimonio del pescato, coniugato al rispetto dell'ambiente e alla sostenibilità. Molti e qualificati  relatori che si sono susseguiti con interventi mirati alla salvaguardia dell'ambiente, alle nuove tecniche del turismo, alla conquista di nuovi mercati nell'epoca della globalizzazione.

Uno sguardo attento anche all'alimentazione che oggi rende a unire la salute con il gusto della tradizione, infatti dopo le ore dedicate alla formazione ed agli interventi di operatori del settore (nutrizionisti, manager della comunicazione del turismo e della sostenibilità, ricercatori, operatori della pesca e di attivita' produttive), Koine' ha offerto ai presenti ed  intervenuti anche dimostrazioni pratiche con i laboratori del gusto diretti da chef di chiara fama e da alunni di istituti alberghieri con la preparazione in diretta di piatti culinari dove la tradizione sposa la novità.

Numerosi i partner che hanno aderito all'iniziativa, dal Comune di Mazara all'a Assessorato regionale, dal CNR alle aziende olearie e vitivinicole del territorio.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza