Mazara, celebrata la festa provinciale della Polizia di Stato

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
10 Aprile 2017 15:42
Mazara, celebrata la festa provinciale della Polizia di Stato

“Ringraziamo il signor Questore di Trapani per avere scelto la nostra Città quale sede della cerimonia per il 165° anniversario della fondazione della Polizia di Stato. Alcune settimane fa abbiamo inaugurato il nuovo Commissariato di Polizia in un immobile confiscato alla mafia. Oggi per la Città di Mazara del Vallo e per la Polizia di Stato è un’altra bella festa, che viene salutata con affetto dai nostri studenti oggi presenti e da tutta la nostra Comunità!”.

Lo ha detto il Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicola Cristaldi nel suo discorso di saluto alla Festa della Polizia di Stato, celebrata questa mattina nella piazza della Repubblica, in occasione del 165° anniversario della fondazione della Polizia di Stato.

La cerimonia, alla quale hanno preso parte Autorità civili, militari e religiose (presenti i Sindaci di Mazara e Trapani, i vertici provinciali e locali delle forze dell’ordine ed i Vescovi di Mazara e Trapani), è stata aperta con l’ingresso del Questore e del Prefetto di Trapani, Maurizio Agricola e Giuseppe Priolo, che hanno passato in rassegna lo schieramento di Polizia.

Sul palco, sono stati letti i messaggi del Presidente della Repubblica, del Ministro degli Interni e del Capo della Polizia. Il Questore Agricola, nel suo intervento, ha sottolineato il sacrificio delle donne e degli uomini della Polizia di Stato e ringraziato l’Amministrazione Comunale per la collaborazione istituzionale quotidiana ed in particolare per avere accolto con entusiasmo la scelta di celebrare a Mazara la festa provinciale della Polizia.

La cerimonia è proseguita con la consegna di attestati di encomi e lodi ad alcuni poliziotte e poliziotti che si sono particolarmente distinti con azioni efficaci di contrasto alla criminalità.

Per i servizi a supporto alla Polizia di Stato per la piena riuscita dell’evento, sia il Questore che il Sindaco, al termine della manifestazione, si sono congratulati con la squadra di operai comunali “Attila” coordinata da Girolamo Sala.

Al termine della cerimonia le Autorità si sono recate al Collegio dei Gesuiti dove è stata allestita una piccola mostra sulla storia della Polizia italiana.

Comunicato stampa10/4/2017{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza