Mazara Calcio, tris a Castellamare e salvezza ancora più vicina

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
03 Febbraio 2020 11:37
Mazara Calcio, tris a Castellamare e salvezza ancora più vicina

Seconda vittoria consecutiva e 7 punti nelle ultime 3 partite per il Mazara che a Castellammare, nella 20^ giornata del campionato regionale d'Eccellenza, ottiene un altro importantissimo “pass-salvezza” superando i locali con il punteggio di 0-3. Primo mattatore dell’incontro Caronia che, prima colpisce la traversa su assist di Messina, poi bissa la prodezza regalata contro il Monreale realizzando il rigore concesso per atterramento di Pizzo, che vale lo 0-1. Nella restante parte della prima frazione, Mazara che continua a farsi preferire, grazie allo scatenato Genesio che da quella fascia si rivela una spina nel fianco per la difesa avversaria e che sfiora il gol su punizione mandando il pallone di poco oltre la traversa.

Poco prima della pausa, traversone in area di Genesio per Messina che impegna Grimaudo con una spettacolare sforbiciata. Mazara che potrebbe raddoppiare con Pizzo nel finale di tempo, con l’attaccante che, tutto solo, calcia debolmente addosso a Grimaudo; e che lo fa alla mezz’ora del secondo tempo con Kone che, entrato a posto di Pizzo, viene servito in piena area da Messina e spiazza Grimaudo con una gran conclusione. 10’ dopo, i canarini chiudono il match con il sigillo di Messina, autore di una più che autorevole prestazione, il quale, servito dal solito Genesio, si fa trovare pronto al limite dell’area per far partire un bolide imprendibile per l’estremo difensore avversario.

Nel finale c’è gloria anche per Iacono che para un calcio di rigore battuto da Cardinale. Con questo successo il Mazara sale al nono posto a quota 28 punti, tenendo ancora a debita distanza la zona play out. Un ulteriore conferma per mister Dino Marino e tutto lo staff dei progressi fatti registrare dalla squadra, che dopo la sosta natalizia sembra scendere in campo con uno spirito diverso. Queste le dichiarazioni del tecnico gialloblù, rilasciate sul sito vivimazara.com: “Sapevamo che era una partita difficile contro una squadra pericolosa – ha dichiarato Marino -.

I ragazzi hanno fatto una delle più belle partite, senza storia dall’inizio alla fine, mantenendo la promessa di vincere. Dedico questa vittoria al mio presidente perché fa di tutto per far star bene tutti noi. Pensiamo adesso al Marineo per uno scontro diretto da vincere tutti i costi. Arriviamo a 40 punti e poi quello che viene ci prendiamo. Questa è la giusta mentalità con la quale possiamo giocarcela con tutti”. Queste le dichiarazioni del presidente gialloblù Davide Titone: “Una grandissima prestazione contro una delle migliori squadre.

Si è vista una grande determinazione di un gruppo guidato alla grande dal nostro ottimo allenatore. Il nostro orgoglio va avanti, siamo in fase di costruzione e puntiamo a giocarcela con tutti. Dedico questa vittoria all’intera città e a tutti coloro i quali da tempo non vengono allo stadio i quali conto ci possano stare sempre più vicino in questa nuova era che è iniziata e inoltre al nostro sindaco per gli sforzi e l’interesse posti nei nostri confronti”. Tommaso Ardagna

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza