Mazara Calcio, presidente Franzone: “Canzonieri non era un dirigente. Siamo una Società in evoluzione”.

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
15 Febbraio 2018 10:48
Mazara Calcio, presidente Franzone: “Canzonieri non era un dirigente. Siamo una Società in evoluzione”.

Ieri pomeriggio abbiamo dato la notizia relativa alle dimissioni di Nicola Canzonieri dal Mazara Calcio. È stato lo stesso Canzonieri ad annunciarle attraverso il gruppo facebook di Mazara in Linea.

"Dopo una profonda riflessione -ha dichiarato Canzonieri- ho deciso di lasciare il mio incarico da dirigente nel Mazara Calcio. Ho vissuto momenti intensi e felici che difficilmente dimenticherò. Faccio un grosso in bocca al lupo alla società e alla squadra. Sempre Forza Mazara!" .

Sulla vicenda ci ha contattato telefonicamente ieri sera il Presidente del Mazara Calcio, dott. Filippo Franzone (in foto di copertina), il quale ha sottolineato: "il signor Canzonieri non faceva parte della dirigenza del Mazara Calcio, il suo ruolo era quello di delegato ai rapporti con la tifoseria. Perché la necessità dello stesso di rendere pubblica la sua decisione? Forse per avere una ribalta mediatica?"

Abbiamo però compreso dalle parole dello stesso Presidente del Mazara Calcio che certamente per la vicenda in questione non si è trattato di una decisione consensuale e forse davvero qualcosa ha scalfito i rapporti fra lo stesso Canzonieri ed il nuovo entourage di Franzone che circa una settimana fa aveva visto le dimissioni del direttore sportivo, esperto di mercato, Alessandro Gabriele. Eppure lo stesso Canzonieri la scorsa estate in occasione della presentazione della squadra alla stampa presso l'hotel Mahara, il 15 luglio 2017, fu presentato  (e ci sono anche le immagini video) nell'organigramma dirigenziale della Società canarina.

(Vedi in foto n.2 lo screenshot dell'organigramma societario fino a qualche giorno fa nel sito nel Mazara Calcio e che probabilmente sarebbe stato modificato a seguito delle dimissioni di Nicola Canzonieri). A questo punto servirebbero ulteriori chiarimenti dalla stessa proprietà della squadra. 

Inoltre in merito agli interrogativi (posti alla nostra redazione anche da alcuni tifosi gialloblu') già espressi sulle vicende recenti (alcuni giocatori ceduti a metà campionato e cambiamenti all'interno della stessa societa') che hanno interessato la società calcistica mazarese e sulle prospettive del progetto dello stesso sodalizio, Franzone ci ha tenuto a precisare:

"Il Mazara Calcio è una società sana. Quel che sta succedendo è la selezione naturale all'interno di una Società in evoluzione. Il resto sono solo chiacchiere da bar". Abbiamo apprezzato che il Presidente Franzone ci abbia contattato, scomodando perfino la teoria darwiniana dell'evoluzione della specie, per fornire una replica della Società sul caso Canzonieri e comunque speriamo, e lo sperano tutti i tifosi mazaresi, che tale "evoluzione" porti ad una crescita dei risultati sul terreno di gioco, conta soprattutto questo.

Del resto, come non ricordare, gli ambiziosi progetti che lo stesso dott. Franzone aveva dichiarato ad inizio della stagione (il salto di categoria in poche stagioni ribadito anche nella recente presentazione del nuovo tecnico Massimiliano Mazzara) dopo che lo scorso campionato di eccellenza aveva salvato la squadra canarina (bisogna dargliene atto) da una clamorosa retrocessione evitandone, probabilmente, anche la scomparsa.

Francesco Mezzapelle

15-02-2018 

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza