Mazara Calcio: confermato il portiere Iacono. Arrivano due vecchie conoscenze: Palazzo ed Omolade

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
19 Luglio 2013 20:05
Mazara Calcio: confermato il portiere Iacono. Arrivano due vecchie conoscenze: Palazzo ed Omolade

Un'importante conferma anche per la prossima stagione di Eccellenza, il bravo portiere Piero Iacono continuerà a vestire la maglia gialloblù. A dare l'annuncio sono stati il direttore generale

Giuseppe Di Bartolo ed il direttore sportivo Renzo Calamia. Certamente non sarà stata una trattativa agevole per convincere l'estremo difensore a rimanere nel sodalizio canarino. La conferma di Iacono era stata auspicata già alcuni giorni fa quando era stato presentato il nuovo tecnico Giovanni Iacono, che non è però parente del portiere. Probabilmente Iacono ha voluto guardarsi anche in giro ma forse di questi tempi soldi in altre società, anche di calibro superiore, non ve ne sono anche per un portiere che certamente meriterebbe palcoscenici superiori vista la sua bravura fra i pali ma anche per il carisma e l'esperienza.

Così ha fatto bene il presidente Gaetano Di Bartolo a volere a tutti i costi l'estremo difensore uno dei maggiori protagonisti della salvezza raggiunta lo scorso anno al fotofinish. Iacono è un portiere adeguato per una società qual è il Mazara che ha annunciato, anche grazie alla nuova cordata di imprenditori che affiancano la famiglia Di Bartolo e sui quali però vige ancora il silenzio sui nomi, di volere vincere il campionato. Appena tesserato Piero Iacono ha dichiarato: "Continuare a difendere la porta del Mazara è un onore, sono innamorato della città e della calda tifoseria, ho rifiutato offerte importanti per vincere il campionato con questa maglia".

E dopo alcune ore la conferma di Iacono i dirigenti gialloblù hanno ufficializzato l'acquisto di altri due giocatori, in verità due vecchie conoscenze in quanto hanno già militato in gialloblù. Il primo è il centrocampista Raffaele Palazzo (classe 87)proveniente dal Ribera (Serie D) dove lo scorso anno ha realizzato 5 gol. Il secondo è il centravanti nigeriano Akeem Omolade (classe 83) attaccante, anch'egli proveniente dal Ribera (Serie D) che in carriera vanta presenze in serie A e B. Negli ultimi due campionati ha militato nel Mazara in Eccellenza (9 gol solo nel girone di ritorno) e con il Ribera realizzando 6 reti. Adesso al Mazara manca ancora una pedina importante, cioè quella del playmaker, il centrale di mediana nel 4-3-3 preferito dal tecnico Iacono. Intanto tutto è pronto per l'inizio della preparazione, il 22 luglio, presso il complesso Kartibubbo di Capo Granitola.

 

20-07-2013

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza