Mazara calcio: batosta nel derby contro il Marsala. Bruc:”serve la giusta cattiveria”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
11 Novembre 2013 16:37
Mazara calcio: batosta nel derby contro il Marsala. Bruc:”serve la giusta cattiveria”

MARSALA   4MAZARA     1

MARSALA: Ilario, Genesio, Blunda, Bonino, Maltese, Pirrone, Comparato (37' s.t. Porto), De Vita, Norfo (22's.t. Fina), Convitto (31' s.t. Licari), Carovana. A disposizione: Lampasona, Li Causi, Pantaleo, Tuccio. All. Gerardi.MAZARA: Iacono, Erbini Junior (28' s.t. Sorrentino), Russo,

Palazzo, Geraldi, Raimondi (21' s.t. Omolade), Cammareri, Bica Badan, Erbini F., Erbini M., Giannola (7' s.t. Marino). A disposizione: Evola, Rosella, Bonafede, Marino. All. Totò BrucculeriArbitro: Pierfrancesco Visalli di MessinaReti: 8' Norfo, 55' Convitto, 69' Erbini M., 91' Fina (rig.), 94' Carovana

Una brutta sconfitta per il Mazara nel derby, in trasferta, contro il Marsala. A parte il risultato di 4-1, la sconfitta è resa ancor più amara dalla sensazione di poca convinzione messa in campo dai gialloblù che non hanno saputo pareggiare, pur avendone le occasioni ed i mezzi al vantaggio dei lilibetani. I canarini si trovano sempre al penultimo posto in coabitazione con i cugini della folgore Selinunte.

La mancanza di mordente della squadra è stata evidenziata anche dal tecnico Totò Brucculeri (in foto) amareggiato non tanto per il risultato ma per l'atteggiamento della squadra che non ha interpretato i dettami dello stesso allenatore. "Nel bene e nel male è stato un derby che non ha certamente annoiato. Purtroppo –ha detto Brucculeri- loro sono andati in vantaggio nei primi minuti, abbiamo accusato il colpo ed abbiamo rischiato di subire subito il 2-0, invece non siamo stati bravi a capitalizzare qualche occasione avuta per pareggiare. Poi nel secondo tempo abbiamo subito il raddoppio e lì abbiamo avuto una reazione di orgoglio".

Brucculeri ha spiegato il mancato schieramento sin dal primo minuto del bomber Omolade: "Akeem –ha affermato- soffriva di un piccolo acciacco alla schiena, è stato dolorante per tutta la settimana, non volevo pertanto rischiarlo fin dall'inizio con il rischio di sostituirlo dopo pochi minuti. Poi però –ha aggiunto- l'ho mandato in campo per cercare di recuperare lo svantaggio. Abbiamo così accorciato le distanze". L'allenatore non ha nascosto il malumore per il rigore concesso ai padroni di casa: "l'arbitro –ha osservato- ha visto in una certa maniera, per me vi è stata una simulazione, poi però ci siamo rilassati nel finale, da qui l'ampiezza del risultato non veritiero dei valori in campo".

Così Brucculeri ha continuato: "non voglio certamente recriminare, abbiamo l'obbligo di reagire con rabbia per tirarci fuori da questa situazione. Io –ha detto Brucculeri- non mollo di certo, questa squadra ha la possibilità di tirarsi fuori da questa situazione; d'altronde –ha sottolineato- è un campionato molto anomalo, la classifica è corta; adesso in testa è il Kamarat che noi abbiamo battuto per 2-0. Dobbiamo cominciare a fare punti già domenica in casa contro il Serradifalco".

11-11-2013 17,40

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza