Mazara Calcio 6 …da primato! Travolto il Castelbuono e terzo clean sheet consecutivo

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
23 Settembre 2018 18:55
Mazara Calcio 6 …da primato! Travolto il Castelbuono e terzo clean sheet consecutivo

Vince, convince e si diverte il Mazara Calcio, che nella gara valida per la terza giornata del girone A del Campionato Regionale d’Eccellenza, travolge con un tennistico 6-0 il malcapitato Castelbuono. Una gara che non si preannunciava di certo facile alla vigilia per gli uomini di mister Pietro Tarantino, i quali invece hanno confermato il loro ottimo stato di forma di inizio stagione insieme a delle fondate certezze, fra cui quella di aver inserito in organico due offensivi di razza che si stanno confermando fra i migliori della categoria: Piero Concialdi, autore di un gol e due grandi assist, e Alessandro Messina, tripletta e prestazione da applausi.

A dare il là ai fuochi d’artificio dei canarini ci pensa Caronia che già al 10’ sblocca la gara con un tiro dal limite carambolato sul palo alla sinistra del portiere castelbuonese Cascione. Gli ospiti reagiscono con Iucluano che 5’ dopo impensierisce la retroguardia gialloblù con un tiro dai 16 metri deviato in tuffo da Ceszay e poi con un pallone spiovuto da corner che Carioto manda alto di testa. Il Mazara ritorna a martellare e impegna severamente per due volte il portiere avversario Cascione, prima con una punizione di Settecase, sempre pericoloso su calcio piazzato, e poi con un tiro potente di Caronia intercettato da Cascione alla mezz’ora; il tutto, prima che Alessandro Messina, a 5’ dal break, desse il là al suo show personale realizzando il raddoppio.

Prima della fine del tempo, c’è spazio per la terza rete gialloblù, ancora con Messina che sfrutta al meglio un calcio d’angolo battuto da Concialdi per mettere dentro di testa il 2-0. Messina davvero scatenato, che subito, ad inizio secondo tempo, non smette di dare  saggio del suo ottimo senso del gol trafiggendo Ceszay in uscita su perfetta verticalizzazione di un sempre ispirato Concialdi. Lo stesso Concialdi, a 7’ dal rientro dagli spogliatoi, fa calare il sipario sul match saltando tutti i suoi diretti avversari e servendo al centro un pallone per Lamia per il 5-0 e poi, al quarto d’ora, sigilla la sua prestazione da applausi realizzando il gol della sestina vincente.

Castelbuono alle corde e Mazara che prova a continuare a divertrisi, con l’argentino Vara, entrato al’8’st per la standing ovation per Messina, che tira addosso a Cascione da posizione ravvicinata. Nel finale, si rivede in campo dopo l’infortunio e l’operazione anche Angelo Rosella, che sa anche rendersi pericoloso alla mezz’ora con un tiro da buona posizione intercettato da Cascione. Terzo clean sheet consecutivo con 11 gol all’attivo per il Mazara dunque, che continua a veleggiare spiegata in vetta alla classifica con 9 punti insieme all’altro rullo compressore del girone A Licata, che ha seppellito per 8-1 il Partinacuadace.

Una striscia positiva che sembra al momento figlia di un meccanismo perfetto e hiamata ad allungarsi mercoledì 26 settembre nel secondo turno di Coppa Italia contro il Dattilo. Ad oggi è difficile stabilire dove realmente voglia arrivare la società capitanata dal Presidente Filippo Franzone, che anche quest’anno è partita con i piedi per terra e finora si è dimostrata sicuramente una delle migliori della categoria. Sta di fatto, che il Mazara di questo primissimo scorcio di stagione diverte e come i suoi tifosi e sembra di sicuro poter dire la sua a lungo, nella speranza che il magic moment gialloblù non venga interrotto bruscamente da questioni che per i tifosi sono …difficili da capire.

Tommaso Ardagna

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza