Mazara, avvio sperimentale di approdi di mini navi da crociera

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
20 Maggio 2016 11:01
Mazara, avvio sperimentale di approdi di mini navi da crociera

All’alba di oggi nella banchina “Mokarta” del porto nuovo di Mazara del Vallo è approdata la motonave Variety Voyager battente bandiera maltese di circa 70 metri di lunghezza con 70 passeggeri a bordo. E’ la prima nave di minicrociere nel Mediterraneo che inaugura il programma sperimentale di approdi a Mazara del Vallo in collaborazione con la società Medimare.

I passeggeri, la quasi totalità composta da stranieri, dopo un giro a Selinunte trascorre a Mazara del Vallo tutta la giornata per ripartire in serata.

Il 25 maggio con approdo alle 8 del mattino e partenza a mezzanotte sarà la volta della Motonave Sea Cloud di 109 metri di lunghezza ed un centinaio di passeggeri a bordo.

Nell’ambito della collaborazione finalizzata a consolidare il programma di arrivi nella Città di Mazara dl Vallo di navi da crociera, in attesa degli auspicati interventi strutturali al porto (illuminazione e dragaggio) l’Amministrazione Comunale, d’intesa con la Capitaneria di Porto, ha provveduto a far sistemare l’area di approdo con alcuni interventi di rimozione dei pericoli, sistemazione buche e riqualificazione, che proseguiranno anche nelle prossime settimane.

L’obiettivo è che le compagnie di navigazione inseriscano Mazara in un circuito definitivo con enormi benefici per l’economia turistica.

Comunicato stampa

20/05/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza