Mazara, anziano azzannato da un cane. Salvato dai medici dell’ospedale Ajello.

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
02 Settembre 2018 16:15
Mazara, anziano azzannato da un cane. Salvato dai medici dell’ospedale Ajello.

Aggredito e ferito gravemente da un cane e salvato in extremis grazie al tempestivo intervento dei medici dell'ospedale "A. Ajello". Una vicenda drammatica che poteva davvero trasformarsi in una tragedia quella accaduta a M.S., 75enne mazarese. Venerdì 31 agosto, intorno alle 14, l'uomo si trovava nei pressi di un magazzino di materiali da costruzione, nella zona di via Salemi. A quanto pare si sarebbe avvicinato ad un cane, non sappiamo se di proprietà di qualcuno oppure uno dei tanti randagi che si aggirano nel territorio mazarese.

Le intenzioni dell'uomo erano pacifiche, anzi sembra che volesse dare da mangiare al cane ma questo ha reagito in maniera inaspettata aggredendolo. Il cane ha morso l'anziano sia alla gola, all'altezza della giugulare, che al braccio provocandogli una fortissima emorragia con la perdita di molto sangue. Le urla dell'uomo avrebbero attirato delle persone nelle vicinanze che hanno lanciato l'allarme. In pochi minuti l'autoambulanza ha trasportato l'uomo presso il nosocomio mazarese. Arrivato al P.S.

le sue condizioni apparivano disperate così i medici hanno disposto immediatamente un'operazione chirurgica di estrema urgenza. L'operazione abbastanza complessa è durata diverse ore considerate le gravissime ferite e la perdita di moltissimo sangue. I medici sono riusciti però a salvare la vita all'uomo le cui condizioni però rimangono critiche. L'anziano è ricoverato nel reparto di chirurgia sotto stretta osservazione del personale medico ed infermieristico. Una vicenda che, seppur ancora non definita chiaramente, evidenzia la necessità di garantire le adeguate condizioni di sicurezza.

Dall'altro si fa appello ad una sempre maggiore prudenza dei cittadini nei casi di contatto con gli amici a quattro zampe il cui comportamento, sia nel caso di domestici che randagi, non è sempre prevedibile. Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza