Mazara, amici del compianto Sindaco ha istituito il “Premio Giovanni D’Alfio” per alunni meritevoli

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
03 Luglio 2018 06:28
Mazara, amici del compianto Sindaco ha istituito il “Premio Giovanni D’Alfio” per alunni meritevoli

Ad annunciarlo sulla propria pagina facebook è stato il prof. Luigi Tumbarello: istituito il “Premio Giovanni D’Alfio” dedicato appunto al già sindaco di Mazara del Vallo (1995-1999) scomparso prematuramente lo scorso 28 marzo. Luigi Tumbarello, insieme ad altri amici con i quali il prof. D’Alfio condivideva diversi interessi culturali e momenti aggregativi, hanno deciso di istituire il premio con una raccolta di una somma, 500 euro, frutto della loro generosità,  da destinare all'alunno che conseguirà quest'anno il miglior voto agli esami di diploma a indirizzo "Operatore del mare e delle acque interne", conseguito presso l' Istituto Professionale Industria Artigianato (già Istituto professionale per le attività marinare),sezione dell'ITI "R.Altavilla -Accardi" di Mazara del Vallo; presso quello stesso Istituto aveva insegnato Giovanni D’Alfio (in foto di copertina).

All’iniziativa stanno partecipando altri amici che hanno contattato gli amministratori del Gruppo degli “sportivi  Giovanni D'Alfio" creato su facebook. “So –ha scritto il prof. Tumbarello sulla stessa pagina facebook- che altri amici stanno aderendo o hanno manifestato l'intenzione di aderire, e questo ci rende orgogliosi dell'iniziativa in atto. L'incremento della somma ci consentirebbe di elargire un secondo premio per un altro alunno. Comunque sarete informati dello sviluppo dell'iniziativa.

Ancora grazie della vostra generosità”. Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza