Mazara, Al via l’inaugurazione del progetto “I Giusti di Sicilia” per i Talenti e le Delizie Siciliane

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
24 Marzo 2015 16:18
Mazara, Al via l’inaugurazione del progetto “I Giusti di Sicilia” per i Talenti e le Delizie Siciliane

Sarà inaugurato il 26 Marzo p.v., dalle ore 11.30 alle ore 13.00, presso i locali del Seminario vescovile di Mazara del Vallo, il progetto <<“I Giusti di Sicilia” per i Talenti e le Delizie Siciliane>> promosso dal Seminario Vescovile, cofinanziato dalla Fondazione Vodafone Italia e dalla Fondazione Con il Sud, che avrà l’obiettivo di promuovere la cultura della legalità, di coltivare il legame dei visitatori con la terra di Sicilia, di favorire la conoscenza di opere e contributi di grandi donne e uomini siciliani - da Luigi Sturzo a Paolo Borsellino, da Giuseppe Fava a Rosario Livatino – e con lo scopo di migliorare ed d aiutare, inoltre, i giovani siciliani a valorizzare i loro “talenti”, la loro capacità creativa e di ricerca.

Si inaugurerà uno “spazio” fisico apposito - sito nella centrale Piazza della Repubblica - permanente e gratuito, un contenitore di idee innovative e sostenibili nel quale convergeranno libri, musica, opere teatrali, mostre pittoriche e fotografiche, realizzazioni multimediali, iniziative di carattere imprenditoriale e culturale. Sarà, inoltre, vetrina delle migliori “delizie alimentari”, a cominciare da quelli provenienti dai beni sequestrati e confiscati alla mafia, e delle aziende operanti nel territorio siciliano.

Il progetto coinvolgerà in ausilio, all'interno del suo staff, anche due giovani donne siciliane che contribuiranno all'accoglienza, al supporto, all'organizzazione e alla realizzazione degli obiettivi sostenibili proposti. Saranno presenti all'inaugurazione: Mons. Domenico Mogavero – Vescovo di Mazara del Vallo,  Dott. Leopoldo Falco – Prefetto di Trapani, la Fondazione Vodafone e Fondazione con il Sud.   info: tel. 393.9114018 

Comunicato stampa 24 Marzo 2015 {fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza