Mazara, acquistate nuove luminarie natalizie. Rotatoria e ponte sul fiume Arena ancora al buio

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
05 Dicembre 2020 10:13
Mazara, acquistate nuove luminarie natalizie. Rotatoria e ponte sul fiume Arena ancora al buio

L’Amministrazione comunale guidata da Salvatore Quinci ha deciso di acquistare delle nuove luminarie natalizie. La procedura di gara è stata espletata il 16 novembre attraverso la piattaforma “Tuttogare” del Comune di Mazara del Vallo. Con la successiva determina dirigenziale, la n.638 del 25 novembre, è stato aggiudicato “l’acquisto, la posa in opera ed il successivo smontaggio di illuminazione artistica Natale 2020 per il periodo che va dal 8 dicembre 2020 al 8 gennaio 2021, in diverse vie del centro urbano” in favore della ditta (unica  presentare l’offerta alla scadenza del 13 novembre) Riggi Vincenzo e Riggi Roberto Tommaso & (con sede a san Cataldo, CL), con un ribasso unico percentuale dello 0,001% corrispondente ad un importo di lavori di 48.371,78 euro più oneri di sicurezza pari a 1.496,05 euro, per un importo complessivo contrattuale pari a 49.867,83 oltre iva come per legge.

Nel quadro economico dell’intervento, rimodulato a seguito dell’aggiudicazione stessa, risultano inoltre 13.132,17 euro a disposizione dell’Amministrazione. Considerata la cifra dell’intervento crediamo pertanto che nei prossimi giorni la Città, ed in particolare il centro storico, possa essere addobbato per le festività natalizie con le nuove luminarie di proprietà del Comune; nel frattempo sono in corso i lavori per l’installazione di un bell’albero di Natale in piazza della Repubblica.

Ricordiamo che lo scorso anno la stessa Amministrazione, in considerazione dell’inutilizzabilità delle luminarie lasciate dalla precedente Amministrazione Cristaldi, avrebbe speso circa 34.000 euro per delle luminarie poi montate per le principali vie del centro storico e del lungomare attraverso un servizio affidato, per 13.000 euro, per complessivi lavori di montaggio e smontaggio addobbi natalizi. Contestualmente, in attesa del completamento della posa delle nuove luminarie nel centro urbano, e sperando che alcune delle nuove luminarie possano essere collocate anche nel quartiere di Mazara Due e a  Borgata Costiera, chiediamo, a seguito della segnalazione di diversi cittadini residenti in contrada Boccarena, Viale Africa e Lungomare San Vito, che l’Amministrazione, ed in particolare il responsabile comunale dell’illuminazione pubblica (il geom.

Salvatore Ferrara), possa far ripristinare, intercedendo anche con il Consorzio provinciale di Trapani, l'illuminazione del ponte sul fiume Delia/Arena (che conduce nel quartiere di Boccarena e sulla SP38 per Torretta Granitola) e sulla precedente rotatoria (di competenza comunale) che si trovano al buio da alcuni mesi rappresentando la sera un serio pericolo per la circolazione. (in foto collage di copertina: il ponte sul fiume Arena e la rotatoria). Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza