MARSALA – On. Eleonora Lo Curto: non sono stata informata dello sciopero; ho il piacere di incontrare il comitato degli studenti

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
29 Novembre 2013 19:08
MARSALA – On. Eleonora Lo Curto: non sono stata informata dello sciopero; ho il piacere di incontrare il comitato degli studenti

Sullo sciopero degli Studenti di alcune scuole di Marsala per l’installazione dell’antenna della Telecom in via Sappusi, dove insistono tre istituti scolastici, interviene oggi l’on. Eleonora Lo Curto, titolare della delega alla pubblica Istruzione dell’Amministrazione Adamo. Questo il suo intervento.

 

 “Apprendo - solo ora – del corteo e dell’iniziativa degli studenti di alcuni istituti scolastici di Marsala che vogliono manifestare contro l’installazione dell’antenna della Telecom in via Giovanni Falcone, nei pressi dei licei Scientifico e Psico-pedagogico e del IV circolo didattico.

 

Mi avrebbe fatto piacere che gli studenti, o anche i miei colleghi, mi avessero informata per tempo visto che, fra gli altri miei interventi, nel 2001 – nella qualità di Presidente del Consiglio Comunale – ho condotto una battaglia per l’adozione di uno specifico regolamento che disciplinasse l’installazione di impianti a onde elettromagnetiche. Una sorta di piano regolatore della materia che faceva espresso divieto di installare i sopra citati impianti e le loro antenne in prossimità di scuole, ospedali e centri densamente abitati in virtù dell’attenzione prudenziale e cautelativa nei confronti dei cittadini e soprattutto di bambini, giovani o persone defedate come anziani o ammalati.

Il malessere degli studenti e dei cittadini non può essere indirizzato al nostro Sindaco che non può conoscere l’eventuale esistenza di regolamenti di questo tipo, e che, peraltro, si dichiara disponibile a ridiscutere della vicenda.  Avrò, in ogni caso, il piacere di incontrare il comitato degli studenti che sono certa vorrà interfacciarsi con un’Amministrazione attenta come la nostra per rappresentare i loro disagi su questa delicata vicenda. Mi impegno, infine, a essere consequenziale”.

 

 

(comunicato stampa)

29-11-2013

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza