MARSALA – Insufficiente il numero di insegnanti di sostegno in provincia, il coordinamento provinciale della Uil scuola si riunisce

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
08 Ottobre 2013 11:51
MARSALA – Insufficiente il numero di insegnanti di sostegno in provincia, il coordinamento provinciale della Uil scuola si riunisce

Si riunirà il prossimo 11 ottobre a partire dalle ore 16 nei locali della Camera sindacale comunale di Marsala, in via Verdi 28/A, il coordinamento provinciale dei docenti di sostegno della Uil Scuola. Si parlerà dei disagi che hanno segnato l’inizio dell’anno scolastico, e in particolare del numero insufficiente di insegnanti di sostegno assegnati alle scuole della provincia.Relazionerà sul tema il segretario generale della Uil Scuola di Trapani Eugenio Tumbarello (nella foto).“Si tratta – afferma Tumbarello – di un argomento importante a cui va prestata la massima attenzione.

L’Ufficio scolastico provinciale ha inviato le richieste e la documentazione alla Regione Siciliana per chiedere 70 posti aggiuntivi di sostegno nelle scuole di ogni grado del territorio trapanese. La nostra speranza è quella di poter ottenere un numero adeguato di posti aggiuntivi in deroga in modo da poter incrementare il numero di ore che ogni insegnante può dedicare settimanalmente agli studenti che necessitano di sostegno”.

(comunicato Stampa U.I.L. Scuola - Trapani)

08/10/2013

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza