Marsala, incendiata l’auto del Presidente del Consiglio comunale Sturiano

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
12 Dicembre 2014 12:05
Marsala, incendiata l’auto del Presidente del Consiglio comunale Sturiano

Non succedeva da tempo, in città, e nei confronti di un rappresentante delle istituzioni. Era successo al già sindaco Salvatore Lombardo, al Comandante dei Vigili Urbani, Vincenzo Menfi, e la scorsa notte è successo ancora.

Un incendio, di probabile natura dolosa, dell'auto del presidente del Consiglio Comunale di Marsala, Enzo Sturiano.

Un episodio inquietante che si verifica a poche ore di distanza dall'approvazione del bilancio di previsione tanto atteso. Nel mirino dei piromani, la Bmw parcheggiata sotto casa di Sturiano, in contrada Gurgo. Il rogo si è verificato la scorsa notte intorno alle 2 circa: ad avvertire le forze dell'ordine e lo stesso proprietario, che era in casa con la famiglia, sono stati i vicini di casa, dopo aver sentito l'odore del fumo. Sull'episodio indaga la Polizia, che collabora con i vigili del fuoco intervenuti sul posto, e con lo stesso Sturiano che, profondamente turbato per il gesto ricevuto, per il momento preferisce non intervenire pubblicamente sull'incendio.

Tanti, intanto, in queste ore, i messaggi di solidarietà che sono stati rivolti al presidente del Consiglio Comunale, a partire da quello del Commissario straordinario, Giovanni Bologna, che ha diffuso una nota in cui dichiara: "Spero tanto, per la tranquillità del presidente e dei suoi familiari, che possa essersi trattato di un episodio casuale, dovuto magari ad un corto circuito. Dalle prime notizie però sembra che vi siano elementi per risalire ad una matrice dolosa dell'incendio. Se ciò dovesse essere accertato, la vicenda assumerebbe carattere assai grave. Da parte mia, voglio ribadire il mio appoggio all'operato del presidente che ieri, con grande impegno e diligenza - assieme a tutti gli altri suoi colleghi di Palazzo VII Aprile - ha proceduto all'adozione dello strumento finanziario".

Intanto i consiglieri comunali hanno deciso di convocare d'urgenza questa mattina una riunione dei Capigruppo, e anche il consiglio comunale, con una nota congiunta degli stessi capigruppo, ha espresso solidarietà a Enzo Sturiano: "Appresa la notizia, sentiamo il dovere di esprimere la nostra vicinanza al Presidente del Consiglio Comunale Enzo Sturiano. Confidando nell'operato di Polizia e Vigili del Fuoco, ci auguriamo che venga accertata l'origine non dolosa dell'incendio. In ogni caso, testimoniamo il nostro affetto a Enzo Sturiano e alla sua famiglia che sono stati, comunque, traumatizzati dall'evento".

Jana Cardinale

12/12/14  13,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza