Marsala, domenica 1 Marzo 2020 ingresso gratuito al Parco archeologico di Lilibeo-Marsala e al Museo Lilibeo

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
21 Febbraio 2020 18:22
Marsala, domenica 1 Marzo 2020 ingresso gratuito al Parco archeologico di Lilibeo-Marsala e al Museo Lilibeo

Domenica 1 marzo, come ogni prima domenica del mese il Parco archeologico di Lilibeo­ Marsala e il Museo potranno essere visitati gratuitamente, dalle ore 9.00 alle 13.00 e per questa domenica sarà visitabile negli stessi orari anche l' Ipogeo di Crispia Salvia. Al fine di omaggiare la donna, saranno proposti due percorsi di visita guidata sul tema La donna nell'antica Lilibeo: -ore 10.30 Musco Lilibeo, via Lungomare Boeo n.30 Il percorso di visita al Museo sarà dedicato alle donne lilibetane note attraverso le testimonianze epigrafiche ed inoltre ai reperti che testimoniano le loro abitudini nella vita quotidiana e nei culti.

-ore 11.30 Ipogeo cli Crispia Salvia (II-IV sec. d.C.), via Massimo D' Azeglio n.41 La visita all'Ipogeo, consentirà di conoscere un monumento unico nel suo genere, per la ricchezza della decorazione dipinta, dedicato alla defunta Crispia Salvia, ricordata nell'iscrizione latina dal marito Iulius Demetrius come moglie dolcissima. Si evidenzia che l'Ipogeo di Crispia Salvia, è fruibile dalle persone con disabilità motoria solo virtualmente tramite il QR-code collocato all'ingresso del sito, mentre il Museo è accessibile a tutti.

Infine,   si  ricorda,  che  l' ingresso al Parco da Piazza della Vittoria (Porta Nuova) sarà possibile, come ogni domenica per la visita dei monumenti e del Museo dalle ore 9.00 alle 12.30, mentre solo per la passeggiata alla Plateia Aelia, da martedì a domenica dalle ore 9.00 alle 17.00, con ingresso gratuito. Per ulteriori in formazioni chiamare al numero di tel. 0923.952535 o consultare i siti web: www.parcolilibeo.it 'www.facebook.com/parco.lilibeo/

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza