Lotteria degli scontrini al via, si possono vincere fino a 5 milioni. Ecco come funziona

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
03 Dicembre 2020 00:49
Lotteria degli scontrini al via, si possono vincere fino a 5 milioni. Ecco come funziona

Partirà il 1° gennaio 2021 la lotteria degli scontrini ma già da due giorni è possibile procedere alla richiesta del codice. Per farlo, bisogna registrarsi sul Portale Lotteria utilizzando il proprio codice fiscale ma bisogna essere maggiorenni e residenti in Italia. Ogni euro speso dal primo gennaio darà diritto a un biglietto della lotteria, per un totale massimo di mille. La lotteria – inizialmente prevista per luglio 2020 ma poi posticipata al 2021 per le difficolta delle attività – sarà costituita da estrazioni ordinarie ed estrazioni zero contanti.

Chi paga con il bancomat, la carta di credito o la carta di debito, parteciperà ad entrambe le estrazioni che si prevede siano settimanali, mensili e annuali con premi che potranno arrivare a 5 milioni – esenti da imposte – per l’estrazione annuale. Il codice lotteria dovrà essere stampato su carta o salvato su un dispositivo mobile e poi sarà sufficiente, al momento dell’acquisto, mostrarlo all’esercente. Quest’ultimo effettuerà il collegamento tra lo scontrino e il codice lotteria del cliente tramite un lettore ottico collegato al registratore telematico, come accade in farmacia con la tessera sanitaria.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza