Liceo G.G. Adria G.P. Ballatore di Mazara del Vallo: “B.E.S. e inclusione scolastica”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
29 Aprile 2015 10:47
Liceo G.G. Adria G.P. Ballatore di Mazara del Vallo:  “B.E.S. e inclusione scolastica”

Il “Liceo G.G. Adria- G.P. Ballatore” di Mazara del Vallo, in data lunedì 04 maggio 2015, dalle ore 9.30 alle 12.30, presso il Teatro Garibaldi, con il Patrocinio del Comune di Mazara del Vallo, promuove un Convegno sul tema “B.E.S. BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI E INCLUSIONE SCOLASTICA”, con la partecipazione dell’ Avv. Salvatore Nocera, Presidente Nazionale del Comitato dei Garanti della FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap), del Dott. Luca Girardi, Dirigente dell’Ufficio Scolastico Ambito Territoriale di Trapani e del Dott. Maurizio Gentile, Psicologo, Referente BES dell’Ufficio Scolastico Regionale, l’incontro è aperto al territorio.

L’incontro, sulle recenti disposizioni ministeriali riguardanti gli alunni con bisogni educativi speciali (BES) e su una scuola più inclusiva, è un’importante occasione di riflessione sulle azioni da promuovere per una maggiore equità, per una maggiore responsabilizzazione di tutti gli attori coinvolti nella scuola di tutti e di ciascuno nell’ottica dell’ inclusione, per migliorare la qualità dell’inclusione scolastica.I lavori si completeranno nel pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00 presso l’Aula Magna del “Liceo G.G. Adria-G.P. Ballatore”, nella sede di Via Oriani, 7, con un incontro- dibattito con l’Avvocato SALVATORE NOCERA, rivolto ai docenti, dal taglio più operativo, su: BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI: BENEFICIARI, STRUMENTI E VALUTAZIONE.

"Comunicato Stampa"

29/04/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza