Licata campione d’inverno, Mazara superato 0-2 al “Nino Vaccara”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
16 Dicembre 2018 23:36
Licata campione d’inverno, Mazara superato 0-2 al “Nino Vaccara”

La capolista Licata batte il Mazara e si laurea campione d’inverno. Al Nino Vaccara i licatesi hanno vinto meritatamente una gara contro i padroni di casa che non sono riusciti a scardinare l’attenta difesa di Maltese e compagni. Rispetto alle ultime gare, il Mazara ha avuto un involuzione, vuoi perché nello scacchiere canarino pesa l’assenza di un uomo che dia ordine a centrocampo e un attaccante di ruolo che sappia fare male alle difese avversarie. Il Mazara di oggi non è stato in grado di impensierire la retroguardia avversaria, il Licata, nelle occasioni d’oro che ha avuto, ha saputo concretizzare andando due volte a segno, nel primo e nel secondo tempo.

Gli ospiti hanno dimostrato superiorità tecnica e buona organizzazione di gioco. Negli ospiti, rinnovati con entrate e uscite del mercato dicembrino erano assenti per squalifica il difensore Cappello e l’esterno d’attacco Convitto. Nel Mazara ha debuttato l’esterno d’attacco Giannusa e a fine gara Lauricella. Canarini con organico numericamente ridotto. A fine gara mister Tarantino ha dichiarato di non essere contento della prestazione dei suoi, ammettendo la prestazione negativa contro una squadra con giocatori esperti che se sbagli non ti perdonano.

A parte le reti, poco operosi i portieri delle due squadre, partita giocata a viso aperto e lottata a centrocampo. Al 5° Sugli sviluppi di un tiro dalla lunetta del calcio d’angolo, Sangiorgio, in area canarina si alza più alto di tutti e di testa manda la palla di poco alta sopra la traversa. Al 9° Il Mazara ci prova con un tiro dalla distanza di Giannusa, palla di poco fuori. 12° Bell’azione degli ospiti sulla fascia destra, Rizzo lascia partire un cross in area di rigore canarina, il bomber Cannavò anticipa i difensori canarini e di testa e svelto a colpire e mandare la sfera alle spalle di Ceesay.

Al 32° Valenti si oppone ad un tiro di Giannusa. 35° Licata in avanti con Rizzo che calcia a volo un tiro che Ceesay blocca con qualche difficoltà. Il primo tempo finisce con 4 minuti di recupero. Nella ripresa ci si aspetta un Mazara molto più grintoso e reattivo ed invece appare lo stesso della prima parte della gara. Al 21° Rizzo pericoloso, ci pensa il portiere canarino a dire di no. 29° Tarantino sostituisce Khaled con Dembo, per cercare di dare più velocità e manovra d’attacco in fase offensiva.

La musica non cambia! 32° Il Licata chiude la partita. Una distrazione difensiva consente a Sangiorgio di entrare in area e battere Ceesay. 0-2 per il Licata! Al 40° Il Mazara sostituisce Giannusa con il debuttante Lauricella, il Licata cambia Cannavò con il centrocampista Pira. 43° Negli ospiti fuori Rizzo, dentro Corso. La gara termina dopo 3 minuti di recupero. Grande delirio nel settore ospiti con gli oltre cento tifosi ospiti che hanno, giustamente, festeggiato con i propri beniamini e il Mazara che lemme lemme a testa bassa ha lasciato il terreno di gioco dopo il rispettoso saluto ai tifosi canarini.

Adesso il campionato va in pausa natalizia e riprenderà il giorno dell’epifania. MAZARA-LICATA 0-2 MAZARA: Lamin, Rizzo, Accardo, Khaled (29°s.t. Dembo), Cipolla, Baiata, Bilello, Lamia, Caronia, Concialdi, Giannusa (40°s.t. Lauricella). In panchina: Basirico’, Virgilio, Salvo, Modou, Etmale, Giacalone, Licari. All Tarantino LICATA: Valenti, Chiavaro, Enea, Doda, Maltese, Cassaro, Rizzo (43°s.t. Corso), Sangiorgiorgio, Cannavo’ (40°s.t.

Pira), Assenzio, Testa. In panchina: Battimili, Cantavenera, Dama, Riccobono, Lauria, Souza. All. Campanella Arbitro: Luca Tagliente di Brindisi. Ass. Giovanni Battista Citarda e Manfredi Canale di Palermo Marcatori: 12°p.t. Cannavò, 32°s.t. Sangiorgio Note: Ammoniti Cipolla (M), Valenti (L), Chiavaro (L), Doda (L) Da: Mazaracalcio.net

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza