L’Essepiauto A29 Mazara Volley si aggiudica uno scintillante match con lo Sportisola (3-2)

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
02 Dicembre 2019 11:30
L’Essepiauto A29 Mazara Volley si aggiudica uno scintillante match con lo Sportisola (3-2)

Al termine di una dura, ma alquanto affascinante battaglia, l’Essepiauto A29 Mazara Volley, porta a casa 2 punti preziosi contro lo Sportisola Don Orione, vincendo per 3-2 (22/25; 23/25; 25/18; 30/28; 15/11). Nella gara valida per la 4^ giornata del campionato di volley di Serie C regionale, sono entrambe le compagini a giocare una gara divertente all’insegna delle rispettive qualità.  Giovani dalla voglia matta di ben figurare nell alte categorie agli ordini di Coach Fabrizio Porcasi, e i navigati pallavolisti mazaresi hanno strappato applausi nella palestra della scuola “G.

Grassa”. Ad un iniziale predominio dei palermitani i padroni di casa si oppongono con determinazione con una reazione veemente che trova il proprio apice in un quarto parziale al cardiopalma grazie ad un recupero prodigioso sul 24-21 per gli ospiti tramutato in un galvanizzante 30-28. È’ ancora una volta la panchina mazarese, seppur falcidiata da assenze di rilievo, a trovare in Pietro Gulotta una risorsa importante per scardinare la buona organizzazione difensiva palermitana. È da quel momento che i ragazzi di coach La Paola tornano a mettere in mostra una pallavolo fluida e variegata che consente a tutti gli interpreti, Agola e Scimemi su tutti, di dare continuità e concretezza al proprio gioco ben orchestrato da un crescente Daniele Marchese che con più continuità può adesso divertirsi con i propri centrali.  Incanalato il quinto parziale su binari della sicurezza, salvo poi subire un importante ritorno degli straordinari Sibani e Simanella, è l’entourage mazarese a festeggiare a fine partita di fronte ai propri festanti e numerosi tifosi ma tributando ai propri avversari i doverosi complimenti per un valore indiscusso preludio di futuri successi.

“Abbiamo confermato di esser una squadra al momento a ‘trazione casalinga’... – dichiara coach Danilo La Paola - Una tendenza che non può appagarci e che pertanto segna la volontà di vivere al meglio una settimana di allenamenti che ci porterà ad una gara esterna contro Altavilla Milicia dove vogliamo invertire il trend negativo delle prime due uscite esterne”. Tommaso Ardagna

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza