L’eleganza che “differenzia”: in cravatta alla guida del camion per la raccolta dei rifiuti

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
04 Novembre 2019 11:07
L’eleganza che “differenzia”: in cravatta alla guida del camion per la raccolta dei rifiuti

Spesso un luogo comune e dei pregiudizi ci portano a considerare che l’espletamento di alcuni lavori non si possano coniugare con l’eleganza. Sfatare tale “tabù” è stato questo forse l’obiettivo di Giuseppe Tortorici operaio della Tech Servizi Srl, società che si occupa della raccolta differenziata dei rifiuti nel Comune di Mazara del Vallo. Giuseppe Tortorici, 61enne mazarese, personaggio un po’ eccentrico, stamattina ha sorpreso tutti, colleghi di lavoro, capi reparto e molti cittadini presentandosi al lavoro, alla guida del camion per la raccolta della plastica da conferire presso il centro di trasferenza di Santa Margherita del Belice, vestito in maniera elegante con una bella cravatta blu, camicia bianca e cardigan blu (vedi foto copertina).

Lo abbiamo contattato telefonicamente in un momento di pausa e gli abbiamo chiesto il perché di questa scelta: “Il mio è un lavoro di responsabilità alla guida della mia cavalla –così Tortorici chiama il mezzo che conduce- e pertanto mi piace vestirmi secondo il mio gusto, con eleganza. L’abito non fa il monaco ma è importante… Adesso torno a lavorare”. Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza