Le ultime della sera. Wisdom pills

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
16 Gennaio 2020 21:28
Le ultime della sera. Wisdom pills

Lo confesso, ho sempre avuto un debole per Londra e non mi dispiace il fatto che da alcuni anni quanto meno per le vacanze di Natale riesco sempre ad andarci. Se vi capitasse di andarci ed è la prima volta scordatevi ciò che avete imparato a scuola da ragazzini e cioè: nessuno porta la bombetta e l'ombrello. Io di mio poi aggiungo che gli unici a sentire freddo ed essere vestiti con un po' di ricercatezza siamo solo gli italiani. Ve lo dico perché non frega nulla a nessuno di come siete abbigliati.

L'altrui metro di giudizio nei vostri confronti scatterà dalle vostre regole comportamentali. Due per tutte: in visita a casa di altri lavatevi prima i piedi e mettete calzini puliti perché in casa altrui si cammina scalzi! Seconda regola riguarda il fumo; quasi ovunque è vietato fumare ed in strada è vietato buttare cicche per terra. Altra regola come quella di bere una birra passeggiando come nella movida del vostro paesello, sarà bene che se del caso ne impariate le conseguenze a spese vostre.

Personalmente ogni volta che mi trovo a Londra, “a malincuore” sottraggo un paio di giorni allo shopping per visitare qualche posto interessante. Il mese scorso prima della partenza avevo prenotato una visita al Parlamento. La prima cosa che salta subito all'occhio è che i posti a sedere per i parlamentari alla Camera dei Comuni sono solamente 427 contro i 650 circa dei membri effettivi. Immaginate una cosa del genere da noi a Montecitorio? Adesso parliamo dell'andare a zonzo per shopping o luoghi di interesse facendo prima una doverosa precisazione: a Londra il centro non esiste e tra due diversi punti imperdibili di interesse la distanza può arrivare anche a 10 Km circa.

In altre parole il “ci vediamo in piazza” è da scemi. Se volete bighellonare per prima cosa assicuratevi che il vostro cellulare non sia morto. Non fate come ho fatto io che lo avevo a zero credito! Siete quasi fritti. E' lui il vostro Virgilio, quello che vi dice quali mezzi prendere con i tempi di attesa (sempre rispettati), che vi chiama il taxi perché non è come al cinema dove basta alzare una mano. Un'ultima cosa. Se pensate che sia figo pagare tirando fuori un un fascio di banconote, stile “marina” vi sbagliate di grosso.

State solo dimostrando a chi vi guarda che siete solo un povero fallito al quale le banche non hanno dato nessun credito. Alla prossima. Corrado Sansone

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza