La Misericordia di Mazara “San Vito” chiede il Potenziamento del servizio USCA a Mazara del Vallo

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
15 Settembre 2020 14:55
La Misericordia di Mazara “San Vito” chiede il Potenziamento del servizio USCA a Mazara del Vallo

Riceviamo e pubblichiamo con nota numero 86 del 2020, una lettera da parte della Misericordia di Mazara San Vito rivolta al sindaco della città di Mazara dott.Salvatore Quinci, al presidente del consiglio comunale Vito Gancitano ed al presidente della quarta commissione consiliare Giuseppe Palermo in quanto viste le criticità del momento legate all'emergenza da covid-19, l'associazione chiede che l'amministrazione possa attivarsi per potenziare il servizio USCA. Riportiamo di seguito la nota a firma del governatore della Misericordia:

"L’associazione Misericordia di Mazara del Vallo – San Vito, considerato che svolge la propria attività nel sociale con particolare attenzione al sanitario, visto che l’Asp 9 Trapani ha attivato il servizio USCA in tutta la provincia dividendola in distretti; visti gli ultimi dati diramati dall’Asp dove si evidenzia la crescita della curva epidemiologica in provincia di Trapani; considerato che il distretto sanitario USCA di Mazara del Vallo copre un territorio vasto, compreso il comune di Salemi dichiarato zona ROSSA dallo stesso Sindaco del Comune, invita il Sindaco del Comune di Mazara del Vallo, dott. Salvatore Quinci ad attivarsi presso gli organi istituzionali competenti al fine di chiedere il potenziamento del servizio USCA del distretto sanitario di Mazara del Vallo. Sicuri di un interessamento al fine di tutelare la salute pubblica dei propri concittadini, si porgono distinti saluti". Il governatore Carmen Anselmo

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza