La mazara scherma A.S.D. entra nella storia come unica società isolana vincendo il trofeo Kinder+Sport con Claudio Guardalà

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
04 Agosto 2015 11:25
La mazara scherma A.S.D. entra nella storia come unica società isolana vincendo il trofeo Kinder+Sport con Claudio Guardalà

Il momento positivo della Mazara Scherma A.S.D. non smette di portare entusiasmanti notizie e risultati per tutto il movimento schermistico siciliano.Sono da poco uscite le classifiche definitive Federali U14 che, sommando i risultati delle due Prove Nazionali, assegnano al singolo atleta l’ambito “Trofeo Kinder+ Sport”.

A riempire d’orgoglio e ad entrare nella storia della scherma Nazionale è Claudio Guardalà, atleta della Mazara Scherma A.S.D. , che con l’argento vinto alla I Prova Nazionale di Zevio e l’oro conquistato alla II Prova Nazionale di San Severo, risulta essere l’unico e solo atleta siciliano a conquistare il Trofeo per l’anno 2014/2015 e l’unico mazarese nella storia della scherma cittadina ad averlo conquistato.

Claudio, giovane promessa mazarese, 3 volte consecutive Campione Regionale e con numerosi podi a livello Nazionale, voleva vincerlo e dopo duri allenamenti e tanti sacrifici è riuscito a coronare il sogno: “Scrivere il suo nome tra i titolati della Kinder+ Sport”.Il trionfo di Claudio Guardalà è figlio del suo talento ma anche del grande lavoro quotidiano con i tecnici Gianfranco Antero e Rosa Inzirillo .

“ Siamo estremamente felici per il nostro atleta.” – afferma il M° Antero - “Con questo Trofeo, Claudio entra prepotentemente nella storia della scherma siciliana come unico atleta isolano a conquistare il Trofeo Kinder+ Sport, ma anche come il Primo in assoluto nella storia della scherma cittadina.”“Successi, come questo” – afferma la Maestra Rosa Inzirillo – “si costruiscono nel tempo e con il sacrificio degli atleti, dei Maestri e dei genitori degli schermidori.

“Grazie alla nostra dedizione nella crescita sportiva dei più giovani ma anche grazie alla meticolosa attenzione con cui seguiamo i nostri atleti anche nella vita quotidiana, siamo diventati una delle migliori realtà siciliane, basti pensare che siamo stati promossi in serie A2 con l’ottimo 3^ posto al campioanto Italiano a Squadre di Serie B1; siamo l’unica Società Siciliana di Scherma della Sicilia Occidentale ad essere contemporaneamente Scuola Magistrale per la Formazione dei Tecnici di Scherma, Centro di Allenamento Federale, da poco l’unica ad avere un atleta vincitore del prestigioso Trofeo Nazionale Kinder+ Sport per l’anno 2014/2015.”

Queste le parole a caldo dei due Maestri che confermano quanto di importante dall’anno di fondazione, 2007, ad oggi abbia fatto il team dirigenziale e magistrale della società.Nata per passione con Maestri con esperienza Nazionale ed Internazionale più che trentennale, la Mazara Scherma A.S.D. in pochi anni è riuscita, a suon di vittorie ad imporsi con forza e prepotenza nel panorama schermistico Regionale, Nazionale ed Internazionale.

(comunicato Stampa)

04/07/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza