La Libreria Lettera22 è lieta di presentarvi: Storie ad arte | laboratori per bambini da 6 a 12 anni dedicati all’arte

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
04 Marzo 2016 21:14
La Libreria Lettera22 è lieta di presentarvi: Storie ad arte | laboratori per bambini da 6 a 12 anni dedicati all’arte

Sabato 5 marzo si inaugura il ciclo di incontri che Lettera 22 dedicherà all'arte e ai suoi più grandi maestri, per stimolare lo spirito di osservazione e d'analisi, per educare al bello.

Un percorso visivo e sensoriale in cui i bambini potranno sperimentare attivamente regole e tecniche che sono alla base del linguaggio artistico e che allo stesso tempo documentano come l’opera d’arte non sia il semplice risultato della libera creatività espressiva, ma anche frutto di un lungo e sapiente lavoro di ricerca e manualità.

Il calendario degli eventi:

5 Marzo ore 17.30/19.30 Storie ad Arte | Conosciamo Magritte

La sua pittura realistica, associata alle atmosfere fantastiche e misteriose dei suoi quadri, porterà i bambini in una dimensione immaginaria che li affascinerà.

12 Marzo ore 17.30/19.30 Storie ad Arte | Conosciamo Paul Klee

L’artista dagli occhi ingenui da bambino ci aiuterà a raccontare il reale attraverso segni grafici, linee, forme, numeri e simboli, liberando totalmente la creatività dei piccoli.

18 Marzo ore 17.30/19.00 Storie ad arte | Il papà pittore

Fuori Programma per bambini da 3 a 5 anni

Leggiamo insieme ai più piccoli l’albo Il papà pittore. Un albo carico di tutta la magia della natura, del gioco, della fantasia e con un leggero suggerimento all’arte. Segue momento creativo.

19 Marzo ore 17.30/19.30 Storie ad arte | Il giardino di Matisse

Lasciamoci ispirare dalla lettura dell’albo Il giardino di Matisse (edizioni Fatatrac in collaborazione con il MoMA - Museum of Modern Art) per sperimentare il gioco delle associazioni e delle composizioni di semplici forme e colori, proprie del grande maestro.

26 Marzo ore 17.30/19.30 Storie ad Arte | Conosciamo Giotto

Un viaggio all’interno dell’arte del grande maestro, per scoprire come e perché rivoluzionò la pittura italiana.

2 Aprile ore 17.30/19.30 Storie ad arte | Consagra

A spasso tra disegni, incisioni e litografie dello sculture mazarese, per scoprire i segreti della sua scultura a due dimensioni.

Comunicato stampa04/03/2016{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza