La Grutta (candidato sindaco M5S): “perché il sindaco Cristaldi anticipa a maggio eventi finora svolti ad agosto? Pulirà la spiaggia prima delle elezioni?”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
31 Gennaio 2019 16:43
La Grutta (candidato sindaco M5S): “perché il sindaco Cristaldi anticipa a maggio eventi finora svolti ad agosto? Pulirà la spiaggia prima delle elezioni?”

Attraverso una nota, il locale meetup locale del M5S che sostiene la candidatura a sindaco alle Amministrative mazaresi del il consigliere comunale Nicola La Grutta, ha sollevato alcune questioni relative alla stagione estiva interrogandosi su alcune scelte operate dall’Amministrazione Cristaldi e richiedendo degli interventi prima dell’entrata nel vivo della campagna elettorale. Ecco cosa si legge nella nota del M5S di Mazara del Vallo: “Rivolgiamo un appello all’attuale Amministrazione.

Le elezioni comunali si svolgeranno con tutta probabilità a fine maggio e riteniamo importante che la città, nonostante l’appuntamento elettorale, possa e debba essere ben organizzata e in tempo utile per la stagione estiva. Riteniamo opportuno sollecitare l’Amministrazione comunale affinché si adoperi per programmare la pulizia del litorale e delle spiagge mazaresi fin da adesso, in modo tale che la città possa apprestarsi ad affrontare la stagione balneare e turistica senza disagi dovuti ai ritardi”.

Il M5S mazarese ci va ancora più duro parlando del “Premio Mazara Narrativa Opera Prima”, della relativa scelta del primo cittadino mazarese di anticipare la manifestazione e di alcuni compensi per la direzione artistica e giuria e premi per i vincitori: “Di contro non riusciamo a comprendere la ratio che spinge il Sindaco Cristaldi ad anticipare al mese di maggio eventi culturali che si sono sempre svolti nel mese di agosto. Ci riferiamo al “Premio Mazara narrativa opera prima” che a differenza degli anni precedenti, invece di svolgersi nelle prime settimane di agosto, quest’anno avrà luogo dal 10 al 11 maggio, e costerà 27.500 euro, di cui 4.500 euro come compenso al Presidente/Direttore artistico, e 500 euro per ciascuno dei componenti della giuria, la quale stabilirà i vincitori dei premi in palio che consisteranno in denaro e opere in ceramica dell’artista “Hajto”, pseudonimo dello stesso Sindaco Cristaldi”.

A conclusione della nota la dichiarazione in merito alle suddette questioni del candidato sindaco del M5S Nicola La Grutta:  “L’auspicio è che l’amministrazione provveda per tempo e con la dovuta accortezza alla programmazione della stagione estiva e alla pulizia dei litorali di contro, invece, si rileva la corsa ad anticipare eventi culturali che solitamente si svolgono ad agosto in prossimità della tornata elettorale. In tutta sincerità non si comprende la ragione di una tale forzatura...” Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza