La Giunta Castiglione approva il nuovo piano triennale del fabbisogno di personale, in arrivo 24 assunzioni

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
01 Marzo 2021 11:54
La Giunta Castiglione  approva il nuovo piano triennale del fabbisogno di personale, in arrivo 24 assunzioni

“Grazie alla buona e oculata attività amministrativa, che ha garantito la capacità assunzionale dell’ente, saranno assunte 24 nuove risorse umane e si procederà alla trasformazione oraria dei contratti degli ex precari”. A dirlo il sindaco di Campobello di Mazara, Giuseppe Castiglione, che sui social scrive: “La Giunta comunale ha approvato la nuova dotazione organica del Comune di Campobello per il triennio 2021-2023. La deliberazione n. 43 del 24 febbraio scorso, che è stata proposta dal dirigente dei Servizi finanziari dott.

Pietro Pantaleo e che gode del parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica del Segretario Generale, dott. Elia Maggio, tiene conto delle attuali esigenze degli uffici e dei servizi e della disponibilità finanziaria dell’ente, prevedendo complessivamente 112 posti, di cui 88 già occupati e 24 ancora scoperti. In particolare, nel prossimo triennio, si procederà all’assunzione delle seguenti figure professionali: - 4 tecnici tra architetti e ingegneri (due dei quali dovrebbero essere assunti dal 1° aprile 2021, a seguito dell’espletamento dell’apposito iter concorsuale); - 4 geometri; - 2 tecnici informatici; - 2 funzionari contabili; - 1 istruttore contabile; - 1 funzionario di polizia municipale; - 3 funzionari amministrativi; - 3 vigili urbani; - 2 operai; - 2 assistenti sociali da finanziare con oneri a carico dello Stato, nell’ambito delle risorse stanziate dal cosiddetto “fondo povertà”.

Stiamo continuando a lavorare con grande impegno per dare nuovo vigore alla macchina amministrativa comunale, che in questi ultimi anni ha subito una notevole riduzione di personale a causa dei numerosi pensionamenti del personale di ruolo a cui, sino a oggi, non si è potuto garantire un turn over- conclude il primo cittadino-   Il raggiungimento di questo importante obiettivo sarà ovviamente possibile grazie alla buona e oculata attività amministrativo-finanziaria espletata da questa Amministrazione comunale sin dall’inizio del primo mandato, riuscendo a garantire la capacità assunzionale dell’ente.

Oltre all’assunzione di nuove risorse umane, come previsto nel programma elettorale, procederemo inoltre alla trasformazione oraria del contratto di lavoro degli ex precari, a cui eravamo già riusciti a garantire la stabilizzazione nel mese di luglio del 2019.”

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza