La Federazione Italiana Scherma e la Città di Mazara del Vallo siglano l’accordo “City partner”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
25 Maggio 2016 13:31
La Federazione Italiana Scherma e la Città di Mazara del Vallo siglano l’accordo “City partner”

“Mazara del Vallo ha una grande tradizione schermistica che le ha consentito negli anni di uscire dall’isolamento sportivo che caratterizzava molte realtà di frontiera. Da presidente della Federazione Italiana Scherma sono lieto di stipulare questo accordo di City Partner con il Comune di Mazara del Vallo con l’auspicio di tornare ad organizzare in questa splendida città eventi di livello internazionale. Da vice presidente nazionale del Coni esprimo inoltre un pubblico plauso al Sindaco Cristaldi ed alla sua amministrazione comunale per avere elaborato un regolamento per la concessione di contributi e sussidi alle società sportive che è tra i più innovativi in campo nazionale”.

Lo ha detto il il maestro Giorgio Scarso, Presidente della F.I.S. (federazione italiana scherma), vice presidente della Federazione Internazionale Scherma e vice presidente nazionale Coni, intervenuto questa mattina a Mazara del Vallo alla cerimonia di sottoscrizione del protocollo d’intesa con il Comune che diventa City Partner della F.I.S.

“Siamo onorati che il Presidente Scarso ed i suoi collaboratori – ha detto l’Assessore allo Sport Vito Billardello – abbiano scelto Mazara per la sottoscrizione di questo importante protocollo che vuole essere una conferma ed un apprezzamento per il nobile movimento schermistico mazarese che negli anni ha prodotto risultati straordinari. Il protocollo – ha proseguito Billardello – mira ad una collaborazione per una serie di eventi sportivi nazionali ed internazionali con ricadute positive per il turismo e l’economia”.

Erano presenti all’incontro, inoltre, il presidente del consiglio comunale Vito Gancitano, la dirigente del 2° settore comunale Stella Marino, il delegato provinciale F.I.S. Vincenzo Hopps, i rappresentanti delle due società schermistiche mazaresi: Mazara Scherma, rappresentata dal vice presidente Peppe Bucca in rappresentanza del presidente Torre ed il Circolo Schermistico Mazarese rappresentato dal presidente Peppe Pugliese.

Nel corso dell’incontro sono stati premiati con books fotografici i giovani schermidori Andrea Guardalà e Claudio Guardalà, che hanno portato in alto la scherma mazarese nella specialità sciabola con ottimi piazzamenti ai campionati italiani under 14 disputati nelle scorse settimane a Rimini.

Comunicato stampa

25/05/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza