La domenica dell’Atletica Mazara presente in diverse città d’Italia.

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
18 Febbraio 2016 13:11
La domenica dell’Atletica Mazara presente in diverse città d’Italia.

Domenica molto impegnativa per gli atleti del Gruppo Sportivo ATLETICA MAZARA, presenti in diverse manifestazioni podistiche italiane.

19 atleti erano impegnati nel I° Grand Prix siciliano di Maratonina svoltosi a Capo D’Orlando, splendido centro del messinese. La gara ben organizzata dalla Podistica Capo d’Orlando, capeggiata dalla Presidente Cinzia Sonzogno, si è disputata costantemente sotto la pioggia. A vincere è stato un trentino Ironman, Alessandro De Gasperi, tesserato col CUS Trento con 1h 11' mentre nella categoria femminile la vittoria è andata alla brava e nostrana Annalisa di Carlo della Polisportiva Menfi, con un tempo di 1h 27'.Massiccia la presenza del G.S.

Atletica Mazara: hanno ben figurato Graziano Bruno con 1h 28', Maurizio Ferro e Fabio Bocchetta quasi appaiati rispettivamente 1h 32' ed 1h 33'; nel campo femminile le atlete Maria Teresa Pomilia, Anna Cristina, Antonina Milazzo, mantengono le promesse, terminando la gara con un buon tempo, rispettivamente di 1h 52' , e 1h 53' le altre. Ottima la prestazione di Loredana Siragusa , che ha concluso la gara abbondantemente sotto le 2 ore confermando per la seconda volta, quest’anno, l’eccellente momento in gare di lunghe distanze.Sotto una pioggia battente e fredda che ha reso difficoltoso il percorso che si snodava per tutto il centro della meravigliosa città scaligera, si è svolta a Verona la “9^ Gesan Giulietta e Romeo Half Marathon”, una delle più belle maratonine d'Italia che ha visto impegnati oltre 11 mila runners, provenienti da tutta l'Italia e da 58 nazioni differenti per correre e festeggiare San Valentino.

Il maltempo non ha fermato i 9 atleti del GS Atletica Mazara presenti alla gara che hanno avuto l’onore di tagliare il traguardo, nella bellissima piazza Bra dopo aver attraversato l'Arena, confermando per molti le eccellenti prestazioni delle ultime settimane. Francesco Coraci con 1h 29' ha dimostrato il suo momento di grazia, ottime anche le prestazioni di Onofrio Ferrito , Nicolò Bonomo , il bravo Giuseppe Alfieri, Emilio Sardo ed il Vice presidente della nostra Società Salvatore Abate.Nelle categorie femminili hanno ben figurato Maria Luisa Presti, Margherita Dado ed Angela Pernice, quest'ultima alla sua prima maratonina.L’Ultramaratoneta e Presidente del GS Atletica Mazara, Salvatore Piccione era presente alla mitica Maratona sulla sabbia, una delle gare più originali del calendario podistico italiano, che si corre sul bagnasciuga della Riviera delle Palme a San Benedetto del Tronto; gara vinta da Marco Bonfiglio, atleta che appena 2 mesi fa ha trionfato alla Atene Sparta Atene, una gara di 490 Km.Molto soddisfatto il Presidente Salvo Piccione sia per aver concluso la sua 141^ maratona sia per la straordinaria giornata di sport vissuta da tutti i soci di questo meraviglioso gruppo G.S.

Atletica Mazara, veri amanti della corsa.

Comunicato stampa

18/02/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza