La città ricorda Giovanni ed Andrea, due giovani mazaresi deceduti un anno fa

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
30 Settembre 2013 19:49
La città ricorda Giovanni ed Andrea, due giovani mazaresi deceduti un anno fa

Un anno fa, il 30 settembre del 2012,la città è stata funestata dalla tragica morte di due giovani mazaresi: il 18enne Giovanni Giacalone ed il 36enne Andrea Formusa. Il primo è stato vittima di un incidente stradale

avvenuto nella notte fra sabato e domenica in contrada Giangreco vicino alla Ss115 Mazara-Marsala. Giovanni Giacalone, detto Gianni e studente dell'Istituto Industriale "D'Altavilla", aveva accompagnato a fine serata la sua ragazza a casa, in contrada Bocca Arena e stava rientrando nella sua abitazione di contrada Giangreco dove però non è mai arrivato. Il suo corpo è stato ritrovato ad alcune centinaia di metri da dove abita, riversato per terra ed accanto il suo scooter e con addosso il casco protettivo che però non è bastato a salvargli la vita.

Trasportato con il 118 presso l'ospedale "Borsellino" di Marsala è deceduto in seguito alle gravissime ferite riportate. Sulla morte del ragazzo è stata aperta un'indagine dalla Polizia intervenuta sul posto. Due potrebbero essere le ipotesi che hanno potuto causare il decesso del diciottenne, Giacalone potrebbe essere stato travolto da un pirata della strada che lo avrebbe lasciato morire senza prestare soccorso, altra ipotesi che il ragazzo si sia andato a schiantare da solo contro un palo a causa di un malore o per l'alta velocità.

Altra tragica scomparsa quella del 36enne Andrea Formusa (in foto), persona molto conosciuta in città anche per la sua attività che lo vedeva impegnato insieme al padre Gaetano nella gestione di un'agenzia marittima, di un bed and breakfast e di un distributore di carburanti nel porto canale. Erano circa le 8,30 del mattino di domenica 30 settembre quando un malore lo ha colpito mentre praticava, essendo uno sportivo da sempre, dello jogging nella centralissima via Castelvetrano. Soccorso e trasportato presso l'ospedale "Ajello" Formusa però non ce l'ha fatta, a stroncargli la vita un forte arresto cardiaco. Andrea Formusa, il più piccolo di tre figli, ha lasciato la giovane moglie Lorena e la figlia di appena un anno.

30-09-2013 21,45

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza