La Cattedrale del SS. Salvatore presenta i “Presepi itineranti”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
18 Dicembre 2018 08:00
La Cattedrale del SS. Salvatore presenta i “Presepi itineranti”

Da martedì 18 dicembre fino al 6 gennaio, la Chiesa Cattedrale del Santissimo Salvatore Pontificia Basilica Minore, organizza i “Presepi Itineranti”. Un Progetto che punta a coinvolgere tutte le Scuole di ogni ordine e grado di  Mazara del Vallo, le Associazioni, le Comunità di accoglienza ed inclusione del territorio e il gruppo Catechismo della Cattedrale SS. Salvatore. Diversi sono gli obiettivi preposti, dallo sviluppo della creatività dei ragazzi guidati dagli insegnanti e dagli educatori, alla valorizzazione dei luoghi sacri del centro storico e artristico della città di Mazara.

Fine ultimo del Progetto, la condivisione dei valori universali legati alla Festa del Natale fra i quali la pace, la collaborazione, la solidarietà e la valorizzazione della diversità. I “Presepi Itineranti” si potranno ammirare all’interno della Cattedrale (in Piazza della Repubblica), della Chiesa San Giuseppe, dell’Oratorio SS. Sacramento (via San Giuseppe), di San Vito in Urbe (via Santa Teresa), di San Nicola di Bari (piazza Ettore Ditta), di San Francesco di Paola (via Fiippo Castelli), del Centro Socio Culturale “Giusti di Sicilia” (piazza della Repubblica sotto gli archi del Seminario).

Orario delle visite: dal 18 al 23 dicembre dalle ore 10:00 alle 12:30 e dal 26 al 30 dicembre dalle 17:30 alle 20:00. All’interno dello stesso Progetto, il 21 dicembre, in via San Giuseppe, dalle ore 18:00 alle ore 20:00, apertura de “I Mercatini di Natale”, esposizione di manufatti delle Scuole e delle Associazioni. Nelle giornate del 18, 20, 21, 22, 23, 28 e 29 dicembre e il 6 gennaio, dalle 18:00 alle 20:00, il Gruppo Catechisti della Cattedrale offrirà l’ingresso alla Chiesa San Giuseppe al “Presepe Vivente” animato dai ragazzi del Catechismo e dai loro Catechisti.

Il 4 gennaio, il “Presepe Vivente” sarà animato dal Gruppo “Madre Teresa” della Cattedrale. Coinvolti nell'iniziativa anche gli esercizi commerciali del Centro città di Mazara del Vallo, che esporranno all'interno della propria vetrina i presepi realizzati dalle scuole partecipanti. Oggi alle ore 9:45 in Cattedrale, l'inaugurazione. Tommaso Ardagna

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza