“L’ex Provincia trasferisca al Comune la Mazara-Torretta”. Nuovo appello di Cristaldi per il completamento della SP38

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
20 Novembre 2014 08:54
“L’ex Provincia trasferisca al Comune la Mazara-Torretta”. Nuovo appello di Cristaldi per il completamento della SP38

"La soppressione della Provincia Regionale si è tramutata ad oggi nella sola eliminazione del Consiglio Provinciale, ma questa riforma a metà ha provocato ingenti danni per la gente. Un esempio eclatante è la sospensione dei lavori della strada provinciale 'Mazara – Torretta', costata milioni di euro ma non completata. Che cosa dobbiamo attendere per vedere ultimata l'importante arteria?"

E' la riflessione dell'on. Nicola Cristaldi, Sindaco di Mazara del Vallo, che torna ad occuparsi della vicenda della strada provinciale "Mazara-Torretta Granitola", i cui lavori sono stati avviati due anni fa, dopo un lungo iter che ha visto l'impegno sinergico dell'amministrazione provinciale allora guidata dall'on. Turano e dell'Amministrazione Cristaldi.

Dopo 38 autorizzazioni ed un impegno finanziario di circa 7 milioni di euro, la gara fu aggiudicata all'impresa Viastrade sas di Palermo, che operò un ribasso del 49% sull'importo a base d'asta di 4 milioni 800 mila euro e che subentrò ad un'altra ditta che aveva presentato un ribasso ancora maggiore ma che decise di rinunciare. Ora a rinunciare pare sia la stessa ditta Viastrade perché la riforma annunciata ma mai pienamente concretizzata della Provincia Regionale ha avuto come primo effetto il caos ed i ritardi di pagamenti.

"Questa vicenda della nomina dei Commissari – osserva Cristaldi – sta diventando un parco giochi nel quale ogni Commissario che arriva non conosce il gioco dei suoi predecessori. La strada va completata anche perché costituisce pericolo per la circolazione e se la Provincia non se ne vuole occupare trasferisca al Comune di Mazara del Vallo la proprietà della stessa insieme ai soldi a suo tempo stanziati per la realizzazione dell'opera, in modo che possa essere il Comune di Mazara a dotare la Città di un'essenziale arteria".

Per vedere il video delle dichiarazioni del sindaco sulla Mazara-Torretta cliccate qui:  

https://www.youtube.com/watch?v=U-wdmbR3YSg

Comunicato Stampa

20-11-2014 9,45

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza