L’Essepiauto A29 Mazara Volley ritrova il sorriso sul campo dell’Athlon

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
25 Novembre 2018 23:15
L’Essepiauto A29 Mazara Volley ritrova il sorriso sul campo dell’Athlon

Al termine di un palpitante quarto set, l'Essepiauto A29 Mazara Volley porta a casa una vittoria importantissima sul campo dell'Athlon per 1-3 ( 24/26;17/25;25/22;22/25). Gara mozzafiato, con i padroni di casa capaci di risollevarsi da un -8 (11-19) che sembrava una sentenza in favore dei mazaresi che, così come nel terzo parziale, avevano sprecato molto. Decisiva una spallata di Campo e compagni che determina il 22-25 che fa calare il sipario sul match. Primo set conquistato ai vantaggi, con Mazara brava a recuperare con caparbietà lo svantaggio e a gestire in scioltezza il secondo parziale.

Nel terzo parziale, un calo di concentrazione e di determinazione, riconduceva Athlon in partita ma era tuttavia Mazara, nel finale, è riuscita a ridettare i ritmi del match ed a chiudere sul 3-1. Un successo, che riporta il sorriso in casa Essepiauto A29, che in questo campionato aveva fin qui conquistato una vittoria e 3 sconfitte. Il commento finale della gara è’ affidato del giovanissimo Nic Bonsignore, fra i migliori del match e autore di una grande gara in regia “Una gara caparbia finalmente in controtendenza rispetto alle ultime opache gare - ha dichiarato Bonsignore -.

Sono soddisfatto della mia prestazione ma soprattutto lieto della fiducia, per me galvanizzante, che i miei compagni mi hanno concesso non soltanto nei momenti di continuità ma soprattutto in alcuni inevitabili frangenti in cui la pressione dell’avversario si è fatta sentire" Due gare casalinghe attendono adesso gli uomini di Rizzuto. Un’opportunità per risalire la classifica puntando sul calore del pubblico casalingo il quale quest'anno non ha ancora assistito ad una vittoria. Nota lieta per Mazara, l’esordio in Serie C per il giovanissimo Valerio La Paola ed il graduale crescente inserimento di Craparotta, capaci già di conquistare la simpatia dell’intero spogliatoio e le attenzioni dello Staff Tecnico.

Tommaso Ardagna

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza