Istituto Comprensivo “Borsellino. Ajello”. Progetto Erasmus Plus: F.I.L.M. (Fantasy, Illusion, Learning, Making).

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
20 Maggio 2018 15:46
Istituto Comprensivo “Borsellino. Ajello”. Progetto Erasmus Plus: F.I.L.M. (Fantasy, Illusion, Learning, Making).

Incontro Estonia-Vaatsa 15-24/04/2018 A Vaatsa in ESTONIA si è svolto l’ultimo incontro con alunni e docenti del progetto che ha visto coinvolti dal 15 al 24 Aprile gli alunni della Secondaria di I° grado: Flavio Misuraca e Valerio Cancemi accompagnati dal  prof. Rocco Spanò coordinatore del Progetto. I ragazzi sono stati ospitati presso le famiglie degli alunni della scuola di Vaatsa, cittadina nel centro dell’Estonia. Le delegazioni di Italia, Lituania, Portogallo e Polonia si sono incotrate per condividere le attività programmate in Lituania.

Le delegazioni, accolte con canti e danze folkoristiche hanno ricevuto il saluto del Sindaco oltre, naturalmente, a quello del Preside dell’istituto e della coordinatrice Anneli Tumanski. Alunni e docenti sono stati accompagnati a visitare alcuni luoghi significativi per il progetto, quali il teatro dell’opera di Tallinn, capitale dell’Estonia, il teatro di Viljandi dove i ragazzi hanno partecipato a workshops, il museo Nazionale e il museo delle scienze di Tartu, cittadina Universitaria.

I ragazzi hanno vissuto una settimana interessante e coinvolgente ed hanno arricchito il loro bagaglio culturale. Molto utile (ai fini dell’apprendimento della lingua inglese) si è dimostrato il soggiorno presso le famiglie che hanno ospitato i nostri ragazzi, i quali hanno vissuto una settimana relazionandosi con i familiari. L’ultimo incontro per la stesura del report finale del progetto è stato programmato dal 24 al 28 Giugno a Mazara del Vallo presso l’Istituto Comprensivo Borsellino-Ajello.

[gallery link="file" ids="38541,38542"]

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza