Iniziative natalizie in città, torna “Magi’s Day”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
21 Dicembre 2019 13:38
Iniziative natalizie in città, torna “Magi’s Day”

Seconda edizione della manifestazione “Magi’s Day”, patrocinata dalla Città di Trapani e dall’Ente Luglio Musicale Trapanese, quest’anno intitolata “Doniamo per il.. Magi’s Day 2020” perchè lo scopo principale, oltre a quello di valorizzare la figura religiosa dei Re Magi del 6 Gennaio, sarà quello di riuscire a donare alle famiglie bisognose beni materiali di prima necessità come alimenti, vestiti, ma anche giocattoli, caramelle e dolciumi per i più piccoli. L’Associazione Socio Culturale “Madre Pietà Dolorosa”, presieduta da Peppe Peralta, in collaborazione con il Movimento Spontaneo Genitori “Insieme per i Bambini”, l’Associazione Musico-Culturale Trapanese “Trinacria”, e il Comitato “Locuranne C’è” di Locogrande propone un ricco programma con diverse tappe in cui, tra intrattenimento vario e sfilate itineranti, si terranno delle vere e proprie fiere di beneficenza e banchi di raccolta.

A questi banchi di raccolta dei doni, che saranno poi distribuiti alle famiglie bisognose e bambini, hanno collaborato anche l’Associazione “San Giuseppe Lavoratore - Gioventù In Azione”, l’Associazione di Promozione Sociale “Arcobaleno” di Marsala, l’Associazione Commercianti “Trapani Centro” e le varie attività commerciali del territorio trapanese, che hanno dato la disponibilità nel poter donare qualcosa. La prima tappa si svolgerà nella Città di Marsala, presso la Piazza del Monumento dei Mille, mentre le restanti 3 tappe saranno presso il cuore del centro storico di Trapani, rispettivamente il 28 e il 29 Dicembre presso il Palazzo Cavarretta, con sfilate itinerari di Babbi Natale e “Tamburini Trinacria”, intrattenimento per bambini e Lunedì 30 con l'ultima tappa presso il Polo Museale di Sant'Agostino dove si terrà il Festival della Canzone “Una Canzone per la Solidarietà” con intrattenimento e giochi durante la serata.

Infine il 6 Gennaio la suggestiva sfilata dei Re Magi, accompagnati dal gruppo di “Tamburini Trinacria” di Trapani e dai zampognari, che si partiranno dalla Piazza Martiri D’Ungheria, proseguendo per le vie del quartiere di Borgo Annunziata e che giungeranno davanti alla rappresentazione della Natività allestita all’interno della Villa Pepoli per la consegna dei doni al Gesù Bambino e l’adorazione con canti natalizi. A fine serata i Re Magi consegneranno simbolicamente tutti i doni raccolti per la raccolta alle famiglie bisognose e ai bambini per un momento di solidarietà sociale e gioia per la comunità.

VENITE ADORIAMO!

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza