Incendi a Custonaci e Valderice, cronaca di una drammatica notte tra le fiamme

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
05 Giugno 2020 00:53
Incendi a Custonaci e Valderice, cronaca di una drammatica notte tra le fiamme

L'agro ericino nella morsa dei roghi. Vi abbiamo documentato in diretta il rogo che si è propagato ieri, a Custonaci, nella zona industriale del paese. L'allarme è scattato attorno alle 20, quando un canadair ha provveduto alle opere di spegnimento nella suddetta zona, posta poco al di sopra dell'azienda “La Bottarga di Tonno Group Srl”. Tutto è risultato vano perché l'incendio ha allargato il proprio raggio d'azione; l'intervento di alcuni cittadini e della Castiglione Autotrasporti ha permesso di mantenere le fiamme e di domarle per ben due volte in una zona più vicina al centro del paese, in contrada Rumena, nei pressi del cimitero.

Fuoco anche lungo la strada provinciale 18, altezza Rio Forgia, a Lido Valderice. Le fiamme costeggiavano la carreggiata inducendo gli automobilisti a marciare al centro della strada; l'intervento dei Vigili del Fuoco ha evitato ulteriori danni. A Sant'Andrea, invece, in via Cristoforo Colombo è divampato un altro incendio in un'area privata, come ritratto in foto.

Inizio della bella stagione e che porta già con sé tanta terra bruciata.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza