In fiamme un cassonetto dei rifiuti del centro città

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
29 Dicembre 2018 08:00
In fiamme un cassonetto dei rifiuti del centro città

Intervento dei Vigili del Fuoco a Mazara del Vallo, nella serata di venerdì intorno alle ore 19,  in via Vincenzo Leto, una delle strade del centro città, dove ha preso fuoco uno dei tre nuovi contenitori dei rifiuti differenziati di uso condominiale o per attività commerciale. La squadra, coordinata dal suo Capo Caradonna, secondo la testimonianza dello stesso coordinatore delle operazioni, è stata contattata da un residente la zona poco dopo aver avvistato le fiamme. Fortunatamente, i Vigili del Fuoco sono riusciti a domare l’incendio in tempo, evitando conseguenze che rischiavano di essere ben più gravi, visto che le fiamme si sarebbero innalzate al punto tale da interessare i fili dell’alta tensione che di per sé si presentavano pericolosi in quanto penzolanti.

Sulla parte di muro di via Leto, sottostante il condominio in questione, una vistosa macchia nera, mentre sono rimasti intatti gli altri due dei contenitori presenti di colore blu e giallo. Le cause dell’incendio sono tutte da accertare; ciò che sembra essere confermato invece, è che, nonostante a mutare sia la tipologia dei contenitori, la cattiva abitudine di appiccare il fuoco alla spazzatura sembra rimanere intatta, anche quando la stessa si trova all’interno del suo apposito contenitore e non riversata in strada.

Tommaso Ardagna

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza