Il Trapani batte il Livorno in rimonta, decide un super gol di Dalmonte

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
03 Luglio 2020 23:26
Il Trapani batte il Livorno in rimonta, decide un super gol di Dalmonte

Rimonta sensazionale del Trapani di mister Fabrizio Castori sul Livorno di Antonio Filippini. Granata che nel secondo tempo si rendono pericolosi solo un paio di volte con Colpani, ma che non riescono a trovare il guizzo vincente, andando anche sotto nel punteggio a sette minuti dal novantesimo. Ma il Trapani non molla e in due minuti riesce prima a pareggiare i conti e subito dopo a trovare il gol della vittoria che vale tre punti importantissimi per rimanere ancora aggrappati alle speranze di salvezza.

Determinanti alla fine gli ingressi in campo di Dalmonte e Scaglia che riescono a dare la scossa alla squadra, diventando poi i principali protagonisti dell'incredibile rimonta dei ragazzi di Castori. La cronaca Nel secondo tempo si rende subito pericoloso il Trapani al 50' con il mancino volante dal limite di Colpani, pallone che termina di poco a lato. Al 53' conclusione dalla lunga distanza di Coulibaly che si spegne ampiamente lontana dallo specchio di porta. Al minuto numero 56' prova il tiro da fuori Grillo, pallone che finisce sul fondo.

Al 60' scarico di Pettinari per la rasoiata mancina di Colpani, sfera bloccata in due tempi da Plizzari. Al 83' prova il tiro dalla distanza Odjer, pallone che termina a lato. Ma solo un minuto più tardi il Livorno passa in vantaggio con il gol capolavoro di Murilo che da oltre trenta metri fa partire un missile al volo, pallone che si insacca sotto l'incrocio, non può nulla Carnesecchi, è 0-1. Al 89' però il Trapani trova il gol del pareggio: calcio di punizione battuto da Scaglia per il colpo di testa di Pettinari che da due passi la mette dentro e fa 1-1.

E solo due minuti dopo il Trapani completa la rimonta: pennellata di Scaglia verso Dalmonte che si coordina e con il destro al volo trova un gol sensazionale, battuto Plizzari, è 2-1. Finisce così dunque Trapani-Livorno, 2-1. Granata che conquistano tre punti fondamentali per la corsa salvezza e si proiettano adesso verso la sfida del "Bentegodi" contro il Chievo. Il tabellino TRAPANI (3-5-2): Carnesecchi; Pirrello, Scognamillo, Buongiorno; Kupisz, Coulibaly (64' Odjer), Taugourdeau (85' Scaglia), Colpani (64' Dalmonte), Grillo (85' Luperini); Pettinari, Piszczek (56' Evacuo). A disp.: Kastrati, Stancampiano, Ben David, Fornasier, Canino, Filì, Jakimovski. All. Castori.

LIVORNO (3-4-3): Plizzari; Boben, Bogdan, Coppola; Delprato, Awua (95' Pallecchi), Agazzi (46' Luci), Seck (57' Porcino); Mazzeo (57' Murilo), Braken, Marsura (74' Ruggiero). A disp.: Ricci, Neri, Fremura, Marie Sainte, Morelli, Nunziatini, Trovato. All. Filippini. ARBITRO: Amabile di Vicenza (Scarpa-Lanotte). MARCATORI: 84' Murilo, 89' Pettinari, 91' Dalmonte NOTE: Ammoniti: Bogdan, Mazzeo, Marsura, Braken, Murilo (L), Scognamillo, Odjer, Scaglia (T) Manuel Maresca 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza