Il sindaco Cristaldi ha riazzerato la sua Giunta

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
22 Maggio 2013 14:04
Il sindaco Cristaldi ha riazzerato la sua Giunta

"Ho azzerato la Giunta, entro due giorni darò i nomi della nuova squadra assessoriale e rilancierò la mia amministrazione e la mia candidatura a guidare per altri cinque anni la città". Così il sindaco Nicola Cristaldi ha annunciato l'azzeramento, con determina n.89 del 22 Maggio 2013, della Giunta Municipale. "La decisione del Sindaco è determinata –si legge nella nota firmata dal suo portavoce Pasqualino Mattaroccia- dalla necessità di accelerare il percorso politico-amministrativo in questo ultimo anno di amministrazione per il completamento, entro la presente Consiliatura, di tutto il programma dal Sindaco stesso predisposto e per programmare iniziative tendenti a delineare lo sviluppo territoriale per i prossimi anni".

Si tratta del secondo azzeramento di Giunta, dopo quello avvenuto nel novembre scorso, da parte del primo cittadino. Secondo i "rumors" ad essere confermati sarebbero i tre assessori Pietro Ingargiola, Nino Zizzo, Vito Billardello e Francesca Ferro. Sarebbero invece sostituiti gli assessori Giovanni Quinci, al quale Cristaldi ha revocato circa un anno fa il ruolo di vicesindaco cedendolo ad Ingargiola, e Duilio Pecorella rimasto fedele al Pdl ed al sen. D'Alì in che ha rotto con Cristaldi dopo aver assunto il ruolo di coordinatore provinciale del partito di Berlusconi.

   

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza