Il sindacato Fiadel chiede di veicolare i fondi regionali ai Comuni al pagamento degli arretrati stipendi dei dipendenti Belice Ambiente.

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
21 Ottobre 2013 13:43
Il sindacato Fiadel chiede di veicolare i fondi regionali ai Comuni al pagamento degli arretrati stipendi dei dipendenti Belice Ambiente.

Nota del Sindacato FiadelAl Commissario della Belice Ambiente S.p.A. in liquidazione e.p.c.Al P/te della Regione SicilianaOn. Rosario Crocetta

Ass. Reg. per l'Energia ed i Servizi di Pubblica UtilitàS. E. il Prefetto di TrapaniAi Sindaci Soci ATO TP2Alle Commissioni Straordinarie dei Comuni di Salemi e Campobello di MazaraOrgani di Stampa

Questa O.S. ha avuto notizia che l'Assessorato Regionale alla Famiglia ed Autonomie Locali ha disposto il pagamento in favore dei Comuni di un acconto sui trasferimenti correnti per l'anno 2013.Pare inoltre che i Comuni di Mazara del Vallo, Castelvetrano, Petrosino, Salemi e Partanna abbiano la disponibilità di somme, libere da pignoramenti e da poter versare subito, per un importo siperiore a 4 milioni di euro.Visto che i lavoratori vantano crediti da lavoro nei riguardi di Belice Ambiente relativi al saldo degli stipendi di luglio, agosto e settembre e che la settimana prossima matureranno lo stipendio di ottobre 2013, la scrivente O.S.CHIEDEalle SS.LL.

in indirizzo di avere contezza del prospetto contabile relativo ai debiti di ciascun Comune verso la Società.CHIEDEai Sindaci morosi, con particolare riferimento a quelli che dispongono di somme libere da pignoramenti e che leggono per conoscenza, di porre fine alla loro morosità.In caso contrario la FIADELCHIEDEal Commissario Straordinario, dott.ssa Silvia Coscienza, di agire ai sensi dell'art. 3 comma 2 dell'Ordinanza n.

8 del 27 settembre 2013, a firma del P/te Crocetta e, pertanto, di bloccare i fondi, che l'Assessorato alla Famiglia ed alle Autonomie Locali ha disposto di pagare a favore dei Comuni dell'ex ATO TP2 Belice Ambiente quali acconti sui trasferimenti correnti 2013 e farseli assegnare nella contabilità separata per pagare gli stipendi dei lavoratori ormai disperati.Qualora gli stessi lavoratori non saranno soddisfatti nelle loro legittime aspettative, in tempi brevissimi, ci troveremo costretti, nostro malgrado, ad intraprendere l'azione di sciopero già annunciata ed ancora non posta in essere nel rispetto della normativa.

(comunicato Stampa)

21-10-2013 15,36

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza