Il Raccoglitore indice per l’anno 2019 la I edizione del Concorso di Poesia Internazionale #RECITATIONES

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
29 Ottobre 2018 11:41
Il Raccoglitore indice per l’anno 2019 la I edizione del Concorso di Poesia Internazionale #RECITATIONES

Il Raccoglitore indice per l’anno 2019 la I edizione del Concorso di Poesia Internazionale #RECITATIONES. Scopo del concorso letterario è ricercare poeti e nuove voci. I partecipanti possono concorrere con un numero massimo di tre poesie scritte in lingua italiana o in lingua inglese. Gli autori selezionati vedranno la pubblicazione delle proprie opere all’interno delle versioni cartacea e online de Il Raccoglitore, con traduzione a fronte in italiano/inglese. In copertina sarà inserita un’opera della pittrice americana Laurel Holloman.

Premi e promozioni Saranno selezionati sei poeti vincitori, tre per la sezione poeti italiani e tre per la sezione poeti stranieri. La giuria si riserva la possibilità di pubblicare altri autori se ritenuti comunque meritevoli. Le poesie vincitrici verranno pubblicate con traduzione a fronte e verranno promosse attraverso la registrazione e condivisione di video-reading ad opera degli studenti della The Vocal Academy di Silvia Mezzanotte e Riccardo Russo e dei giovani attori di KERKÍS - Teatro Antico in Scena di Milano.

Come partecipare? È possibile partecipare al concorso inviando poesie inedite (massimo tre componimenti) in lingua italiana o inglese, entro e non oltre il 21 marzo 2019. La lunghezza massima dovrà essere di 45 versi a componimento. Il tema è libero. Per rendere valida la partecipazione è necessario effettuare una donazione di 5,00€ per ogni componimento inviato. La donazione è da versarsi tramite l’apposito spazio sul sito www.ilraccoglitore.com. Le donazioni ricevute sosterranno i progetti de Il Raccoglitore e non costituiranno profitto per gli organizzatori.

Le poesie dovranno essere inviate all’indirizzo e-mail recitationes@ilraccoglitore.com insieme a: - i propri dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita); - ricevuta di avvenuto pagamento; - autorizzazione all’uso e alla pubblicazione dei propri componimenti. Ogni autore è responsabile dell’originalità delle opere inviate e del loro contenuto. Coloro che invieranno più di una poesia e che effettueranno una donazione per un solo componimento, vedranno squalificate le poesie in esubero: la giuria riterrà in concorso solo una poesia, la prima in allegato.

Giuria e pubblicazione Presidenti della giuria sono Giuseppe Conte (poeta e scrittore) e Giuseppe Langella (docente universitario e poeta). La giuria sarà composta altresì da Maria Basso, Giuseppina Biondo, Giuseppe D’Abramo, Alessandro De Concini, Laura Iannò, Gerardo Masuccio, Giuseppina Alice Tondo e dal fondatore di Interno Poesia Andrea Cati. Il giudizio della giuria è insindacabile. Verrà data comunicazione dell’esito agli scrittori selezionati entro il 21 maggio 2019. Per maggiori informazioni scrivere all’indirizzo: redazione@ilraccoglitore.com (Comunicato Stampa)

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza