Il nuovo Mazara Calcio, arrivano il bomber Messina e giocatori già vincenti lo scorso anno a Marsala

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
24 Luglio 2015 07:50
Il nuovo Mazara Calcio, arrivano il bomber Messina e giocatori già vincenti lo scorso anno a Marsala

Questa mattina alle ore 11 presso il Collegio dei Gesuiti si terrà una conferenza stampa dell’Asd Mazara Calcio per illustrare la nuova stagione sportiva 2015/2016, la presentazione del nuovo allenatore Enzo Domingo, la presentazione della nuova società e la presentazione della rosa 2015/2016.

Nelle scorse ore la stessa Società ha annunciato il rinnovo del contratto dei difensori Fontana ed Esposito, dell’esterno Cammareri e del trequartista Bono, si attende il rinnovo anche per Rosella, Erbini jr ed Impeduglia; tutti già protagonisti della passata stagione che ha visto i canarini piazzarsi al secondo posto dietro l’armata Marsala vincitrice del Campionato di Eccellenza 2014/2015.

E proprio sul modello di quel Marsala, il nuovo sodalizio mazarese con la guida tecnica del marsalese Domingo, sta costruendo una squadra che dovrebbe ambire alla vittoria del campionato. D’altronde sono importanti i nomi dei nuovi calciatori che hanno aderito al progetto gialloblù, sono gli stessi punti di forza del Marsala della scorsa stagione, a partire proprio da Marco Fina forte centrocampista e capitano del Marsala negli ultimi anni. Poi sono arrivati i difensori Maltese e Genesio.

Il vero colpo però sembra quello messo a segno nelle ultimissime ore e si tratta dell’acquisto del forte attaccante Fabio Messina (in foto), classe 85, altezza 1,83 per 79 Kg. Il nuovo centravanti gialloblù ha vestito le maglie delle giovanili del Milan, Pro Patria, Trapani, Akragas, Francavilla, Savona, Marsala, Atl. Campofranco, Pro Favara, Mussomeli e Alcamo segnando più di 120 goal tra C1, D ed Eccellenza.

Nel corso della conferenza stampa potrebbe essere ufficializzato inoltre il rinnovo del forte portiere Pietro Iacono e di altri giocatori. Pertanto, da un primo bilancio si può ben dire che la campagna acquisti del Mazara procede benissimo con la creazione di un’ossatura importante nei tre reparti.

Nei prossimi giorni inizierà la preparazione e la guida tecnica verificherà la necessità di qualche altro ritocco alla rosa. Servirà dare fiducia ai giovani contando sull’esperienza di quanti hanno già fatto bene in questi anni nel Campionato di Eccellenza. Adesso le aspettative sono ababstanze alte. I tifosi, ed anche l’Amministrazione, sempre vicina in questi anni alla Società contribuendo con diverse modalità alla causa, sperano in una stagione che possa regalare il ritorno in Serie D.

Francesco Mezzapelle

24-07-2015 9,45

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza