Il neo Assessore alla Pubblica Istruzione Pasqua Adele Spagnolo: “Ridare dignità alle scuole”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
17 Giugno 2014 12:56
Il neo Assessore alla Pubblica Istruzione Pasqua Adele Spagnolo: “Ridare dignità alle scuole”

All'indomani dell'insediamento, la nuova Giunta Cristaldi è già al lavoro. Il neo Assessore alla Pubblica Istruzione Pasqua Adele Spagnolo (nella foto)

, su direttiva del Sindaco Cristaldi, ha già incontrato in una riunione di lavoro i più stretti collaboratori e, accompagnata dal responsabile dell'edilizia scolastica geometra Vito Pinta, ha iniziato oggi una serie di sopralluoghi presso le scuole di competenza comunale.

Obiettivo concordato con i colleghi di Giunta è "dare massima dignità alle scuole con la collaborazione dei dirigenti scolastici e del personale scolastico tutto".

Accolta dal personale scolastico del quarto circolo didattico diretto dalla professoressa Marianna Ferrara, l'Assessore Spagnolo ha reso visita stamani ai plessi di via De Santis, via Belli e via Impastato del quarto circolo.

I sopralluoghi proseguiranno in settimana in tutte le scuole di competenza comunale. Al termine della ricognizione sarà elaborato un programma di lavoro sia per interventi che per forniture di materiale a partire da quelli più urgenti, in modo tale che all'avvio dell'anno scolastico le scuole di competenza comunale possano presentarsi agli alunni pienamente funzionali. Per quanto riguarda gli interventi straordinari, l'Assessore Spagnolo proporrà alla Giunta il proprio programma di lavoro da integrarsi con le iniziative già in itinere e cofinanziate.

(Comunicato s.)

17/06/14  15,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza