Il G.S.Atletica Mazara ha organizzato il I° Campionato di Cross Regionale

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
28 Gennaio 2015 16:34
Il G.S.Atletica Mazara ha organizzato il I° Campionato di Cross Regionale

Il G.S.Atletica Mazara ha magistralmente organizzato il I° Campionato di Cross Regionale e Prova di Gran Prix Provinciale con la collaborazione con la Fidal Trapani e la Lega Atletica UISP Sicilia.

Il circuito di Circa 1500 metri ricavato all’interno della fantastica e suggestiva pineta di Baglio Burgio a Poggioallegro ha raccolto numerosi pareri positivi da parte degli atleti che lo hanno ritenuto vario e impegnativo al punto giusto.Visto il grosso numero di iscritti si è scelto di effettuare tre batterie. Nella prima serie sulla distanza di 4500 metri riservata alle categorie Donne ed Over SM60 vittoria e titolo regionale UISP di Cross alla giovane atleta del GS 5 Torri Trapani Azzura Agrusa con un probante 18 minuti e 28 secondi, nella seconda posizione Gianfranco De Gaetano e nella Terza posizione l’ultramaratoneta Michele D’Errico.

Grandissima prestazione della neo tesserata del G.S Atletica Mazara Di Giovanni Daniela che un eccellente 19 minuti e 35 secondi staccata di appena un minuto dalla prima si è laureata vice campionessa regionale. Nella seconda batteria la vittoria è andata ad un pimpante Liborio Giarratano della Marathon Sciacca a terzo posto Giuseppe Genna della Polisportiva DOC Marsala. Nella terza Batteria i pretendenti alla vittoria erano in tanti e tutti di alta qualità. La vittoria dopo una lunga volata è andata al due volte campione del mondo di maratona militare Francesco Ingargiola della polisportiva Mazara con 27 minuti e 10 secondi, al secondo posto Enrico Grumelli della LIPA Alcamo e al Terzo posto Davide Abruzzo della polisportiva Menfi.

Dopo il ricco ristoro finale si allestiva la lunga cerimonia di premiazione con la consegna delle ambite maglie DIADORA di Campione Siciliano UISP di CROSS 2015 ed i titoli regionali di società, con ben 56 atleti si aggiudicava il titolo siciliano UISP ed il trofeo “Poggio Allegro” il GS ATLETICA MAZARA con a capo il presidente Salvatore Piccione, che ricevendo dalle mani del presidente provinciale UISP Trapani Stefano Marchingiglio il prezioso trofeo ringraziava gli intervenuti e tutto il Gruppo di Giudici e cronometristi promettendo un anno agonistico 2015 di grande fermento associativo sia a livello partecipativo che organizzativo.

Seconda società classificata il GSD 5 Torri Trapani e terza società l’ASD Amatori.

(Comunicato Stampa)

28/01/2015 17:32

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza