Il Consiglio comunale vota il Consuntivo 2012 ed il nuovo Collegio revisori dei conti

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
25 Settembre 2013 20:41
Il Consiglio comunale vota il Consuntivo 2012 ed il nuovo Collegio revisori dei conti

Ieri sera il Consiglio comunale ha approvato, in seduta di prosecuzione, il Rendiconto di Esercizio 2012. A votare l'atto sono stati undici consiglieri: Giammarinaro (Forza Italia), Ballatore (indipendente), Bommarito, Norrito ed il presidente del Consiglio Pietro Marino (tutti e tre di "Insieme per Mazara") ed i "Futuristi" Foggia, Barracco, Foderà, Vassallo, Tumbiolo e Gancitano; ad astenersi è stato l'indipendente Crocchiolo.

Ad uscire dall'aula al momento della votazione sono stati i gruppi del Pd, Pdl e diversi indipendenti. Poi il Consiglio ha votato le modifiche ed integrazioni del Regolamento dei controlli interni. Gli animi si sono accesi quando si è profilato la possibilità del prelievo del punto relativo all'azzeramento del gettone di presenza dei consiglieri, un punto all'ordine del giorno da più di un anno e mai affrontato. Ad opporsi energicamente a tale possibilità è stato in particolar modo Gioacchino Emmola (vedi foto) che ha avuto un alterco con il presidente del Consiglio comunale Pietro Marino e con Matteo Bommarito (Insieme per Mazara). Dopo alcuni minuti di sospensione, i lavori sono continuati scorrendo l'ordine del giorno.

Così il Consiglio comunale ha votato rinnovo del Collegio dei Revisori. Ad essere eletti sono stati il dott. Andrea Ingargiola, quale presidente del Collegio, la dott.ssa Caterina Giacalone ed il rag. Antonino Sammaritano. La seduta si è chiusa con la votazione di due debiti fuori bilancio.

26-09-2013 9,00

{fshare}

 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza