Il Comune di Mazara del Vallo aderisce all’iniziativa della Tryescoenergy

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
04 Giugno 2015 12:51
Il Comune di Mazara del Vallo aderisce all’iniziativa della Tryescoenergy

“Informatizzazione dell’Ente e maggior riguardo a quelle che sono le nuove tecnologie da utilizzare per una maggiore efficienza energetica e un maggior risparmio del Comune. Queste le linee guida che, su indicazione del Sindaco Cristaldi, stiamo portando avanti e che cominciano a dare ottimi risultati”.

Lo dichiara l’Assessore alle Politiche Comunitarie e all’Informatizzazione, Vito Ballatore, annunciando che il Comune di Mazara del Vallo ha aderito all’iniziativa della Tryescoenergy, che consentirà al nostro Ente di dotarsi di 320 gruppi di continuità (UPS) ad alta efficienza energetica e a zero costi per il Comune, anzi, con l’istallazione di tali gruppi di continuità è possibile ridurre notevolmente i consumi energetici con conseguente risparmio economico per l’Ente. Inoltre sarà possibile garantire la continuità delle operazioni evitando le cadute di tensione (blackout) e l’eliminazione dei disturbi in particolare quelli di brevissima durata che possono causare blocchi o malfunzionamenti saltuari del sistema.

Attraverso tale iniziativa il Comune di Mazara del Vallo partecipa ad un’iniziativa di efficienza energetica che contribuisce ad raggiungimento degli obiettivi previsti dal Decreto del 28 Dicembre 2012.“Non solo azioni volte ad una migliore efficienza energetica – continua Ballatore - , ma anche azioni mirate che stanno facendo fare passi da gigante al nostro Comune per una maggiore informatizzazione. Devo ringraziare, per gli importanti traguardi già raggiunti e per gli altri che a breve raggiungeremo – conclude Ballatore - il gruppo di innovazione tecnologica del Comune di Mazara del Vallo”.

(Comunicato Stampa)

04/06/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza